Ciao a tutti, ho un piccolo problema da risolvere. Ho un Mac e un iPhone 3GS. Su entrambi ho l’account di Yahoo sincronizzato con le applicazioni Mail di Mac e iPhone. Ipotizziamo che riceva una email, la apro su Mail del Mac e la leggo. Se poi faccio partire l’applicazione Mail sull’iPhone, mi riceve le stesse email ma me le visualizza ancora come non lette, mentre invece le ho già lette sul Mac. Come posso far si che se ricevo email già lette sul Mac me le scarichi sull’iPhone facendole risultare già lette (quindi senza il pallino blu accanto)?
Quando avevo il 2G c’era riuscito ed ovviamente ritengo sia molto più comodo, così se una email è già stata letta, non risulterà come nuova.
Ciao Giuseppe, grazie per la risposta. Immagino in preferenze del Mac giusto? Così poi sull’iPhone me le scaricherà ugualmente ma se sono già state lette risulteranno tali, vero?
Se vado nelle Preferenze di Mail sul Mac trovo nella sezione Account ->Informazioni Account il server di posta in entrata e li ho messo pop.mail.yahoo.it, devo modificare questa voce? Non trovo nient’altro attinente…grazie
Non ho una risposta risolutiva ma ti chiedo se sei sicuro di esserci riuscito in passato, perchè io non ci riesco proprio con un account POP mentre ci riuscirei con uno IMAP, naturalmente.
Ma Yahoo non offre anche il protocollo IMAP e quindi per quanto ne so io non è possibile fare come vorresti.
Ciao Pio Alt, eppure in qualche modo ci ero riuscito e sempre con l’account yahoo. Connettevo Mail sul cell e ricevevo le email gia’ viste ma senza che me le facesse comparire come non lette. Se non ricordo male non avevo sincronizzato la sezione Mail con iTunes ma avevo creato l’accunt sull’iPhone direttamente sul telefono.
Il fatto di aver creato l’account sull’iPhone potrebbe dare delle differenze ma ti posso descrivere solo il caso di Gmail che conosco e non so se si applichi anche a Yahoo.
Anche se su Mail del Mac si imposta l’accounto di Gmail con POP, quando trasla automaticamente con iTunes l’account su Iphone, l’account su quest’ultimo viene trasformato in IMAP, mentre sul Mac resta POP.
Se si imposta l’account su iPhone con la configurazione automatica toccando la scritta Gmail e inserendo solo ID e PW viene creato un account IMAP su iPhone.
Se anche su iPhone si vuole un account POP lo si deve impostare manualmente tutti i parametri non toccando la scritta Gmail ma selezionando Altri.
Per quanto ne so però il POP non fa sapere al server quali messaggi leggi via via, si collega solo per scaricare quelli non già scaricati, indipendentemente dalla lettura.
Su Yahoo, a questas pagina: Accesso tramite POP a Yahoo! Mail con Microsoft Outlook 98 e 2000 - Mail
dice: “Digita “pop.mail.yahoo.com” nel campo Server posta in arrivo (POP3 o IMAP).”
l’indirizzo non è il solito pop.yahoo.com ma ha un mail in più della nuova configurazione, forse ora supporta anche IMAP ma solo con questo indirizzo, dovresti provare a configurare l’account in iPhone manualmente con questo parametro.
Ma queste sono solo supposizioni
Ragazzi,
Riesumo questa discussione che ho trovato grazie a Google.
Ho lo stesso problema, con account Hotmail.
Ricevo la posta sul Mac con Mail, però non me la sincronizza. L’opzione è messa su scarica “adesso”, quindi dovrebbe essere corretta (sul Mac).
Quando apro “mBox mail” sull’iPhone, mi vede ancora tutti i messaggi da leggere ecc… ecc…
rifaccio la stessa domanda , sincronizzi l’account email tramite itunes?
se lo sincronizzi solo immettendo le credenziali su iphone non dovrebbe farlo!