Sincronizzazione iTunes - passaggio da Win a Mac

Buongiorno,

io ho un iPhone 3G che sincronizzo da 2 anni con un pc (windows), sto per acquistare un MacBook e quindi fra un po’ lo dovrò sincronizzare con il Mac.

All’apparenza questa operazione dovrebbe essere semplicissima ma ho paura che non sia così (alla faccia delle campagne apple che spingono a fare lo switch).

Qualcuno mi sa dire qual’è la procedura giusta per evitare che io perda dati dal mio telefono?

P.s.: aggiungo dicendo che sono due giorni che iTunes sul pc non si avvia, errore 7 codice 99 (o qualcosa del genere). Ho provato anche a reinstallarlo ma non è cambiato nulla.

grazie

anto

up!

Copia il backup dell’iPhone che trovi in questa cartella: \Documents and Settings(nome utente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Per trasferire le canzoni e le applicazioni devi copiare la cartella di iTunes

Quindi su iTunes per Mac dovrei fare un “ripristina da backup”, il file di backup è compatibile anche con iTunes per Mac quindi, ho capito bene?

(è davvero così semplice?)

Si, hai capito bene

grazie!

Ecco l’errore che mi da iTunes…

Ecco l’errore che mi da iTunes…

a qualcuno è già capitato?

Dopo aver nuovamente disinstallato qualsiasi software Apple dal pc e reinstallato iTunes sono riuscito a farlo funzionare e sincronizzare l’iPhone.

Seguendo queste istruzioni: Removing and Reinstalling iTunes, QuickTime, and other software components for Windows XP