sincronizzazione itunes e doppia copia album

Salve ragazzi,vi espongo il problema…
Copio un cartella di 40 canzoni circa degli U2 nella libreria,sincronizzo ed è tutto ok,poi copio nella libreria itunes una cartella con 40 canzoni circa di Vasco Rossi e sembra tutto ok,quando poi vado nell’ipod dell’iphone vedo che ho 1 album degli U2 com’è giusto che sia,ma di Vasco Rossi ho 2 album identici…pensate che l’ipod gradisca vasco o lo devo sbattere al muro?_?

controlla bene se tutti i campi dei tag siano corretti anche uno spazio puo’ fare cio’

Ulisse ma io in libreria ho una sola cartella…è in iphone che ho una doppia cartella…
Per evitare che quando trascino in libreria la cartella ci sia qualche tag diverso e che quindi mi crei diverse cartelle in libreria,io seleziono tutti i barni e poi metto stessi tag per tutti,così non sbaglia.
è in iphone che trovo 2 album di vasco identici,in libreria ne ho 1…!

scusa su itunes qnt ne hai album doppi

Ulisse allora credo di essermi espresso male io. Sintetizzo così si capisce meglio.

Metto in iTunes UN album di Vasco Rossi, sincronizzo e poi su iPhone mi ritrovo l’album in doppia copia, con gli altri album in passato nessun problema, solo con questo mi fa sta cosa strana.

allora mi ripeto su itunes gli album sono doppi, in qnt qst cosa mi sembra un p’ assurda

e lo so ulisse…ma c’è qualche funzione che ti nasconde gli album in libreria?perchè io ne vedo solo 1 di vasco ma dopo la sincro me ne ritrovo 2 nell’iphone…

non vi sono funzioni che ti nascondono gli album, prova a reinserire correttamente di nuovo tutti i tag e vedi cosa succede

Mac o pc? Prova a spostare le cartelle della musica togliendole dalla libreria e sincronizza, dovrebbe piallarti l’iPhone. Quindi, importa di nuovo in libreria e sincronizza. Personalmente meglio gli U2, però il tuo iPhone la pensa diversamente da me…comunque prova!

io credo che il problema sta nei tag

Può essere, quando mi è capitato ho risolto facendo come ho detto sopra, però è vero anche per i tag, traccia1 x 2 volte = doppio brano, uno con un tag e uno con un altro!

@Linkatme sono su PC,quello che mi suggerisci tu l’ho fatto diverse volte ma nulla…!

@Ulisse no,i Tag son tutti uguali,quando ho tag differenti tipo…artista…album o robe simili e importo in libreria di ITunes me li divide in base ai tag già da li,io in libreria ho 1 solo album rewind di vasco,nell’iphone me ne mette 2 azzarola,sto facendo altre prove ma non ne vengo a capo,non so più che provare se non a casaccio…!

@Linkatme abbiamo postato insieme
però quando succede quel fatto del brano con tag identico in libreria musica di itunes cosa vedevi?un solo album?
il mio problema è diverso forse per il fatto che io mi ritrovo 2 album identici in iphone…

Marco questo forse te lo risolvo io,è diverso da ciò che succede a me però perchè torno a ripetere che io ho 1 album in itunes e 2 in iphone.
Tu se hai windows devi selezionare TUTTI i file audio,clikkare con destro,poi vai in riepilogo,poi avanzate e forse noterai che accanto la voce “album” ci sarà scritto “valori multipli”,basta che cancelli e metti il nome dell’album. Fammi sapere se risolvi così,mi raccomando devi selezionare tutte le canzoni.

Io ho risolto dopo mezza giornata di prove…ho aggiunto le canzoni una alla volta e tutto ha funzionato,da cosa deriva questo problema non si è capito comunque,pace all’anima sua…non lo tocco più quell’album…!

Mi era capitato con una canzone dal titolo “Domani”, traccia 12. iTunes ha creati due album diversi con le stesse canzoni. Io che ho fatto? Ho cambiato il tag a traccia 12, iTunes si è accorto che era la stessa cosa e ha sistemato tutto. Direi un’altra cosa: iTunes è stato concepito per brani musicali comprati regolarmente da iTunes store, io non voglio dire cose strane, però la provenienza degli mp3 casalinghi spesso giustifica i problemi di sincronizzazione tipo quello che hai menzionato, e qui mi fermo.

@Marco allora,vai nella cartella che contine l’album che vuoi importare in ITunes e prima di importare in Itunes fai così:
selezioni tutti i brani,poi tasto destro su uno di quelli selezionati,poi scegli proprietà,in proprietà,poi clikki su riepilo(avanzate) e trovi la dicitura “album” con accanto scritto “valori multipli”,cancelli valori multipli e scrivi il nome dell’album,per sicurezza se ci son valori multipli anche in autore cancella anche quello e metti un autore unico. Poi applica e ok,così dovrebbe andare…!(tutto questo prima di importare in itunes,non in itunes…)
Piccolo O.T.
@Linkatme se mi serve qualche applicazione che faccia al caso mio…in che sezione posso chiedere?mi servono un paio di applicazioni e vorrei sapere se esistono…i nomi…)

non credo che sia cambiato con windows 7

Marco e in dettagli cosa c’è scritto?qualcosa che riguarda i nomi album?_?