sincronizzazione iphone

ragazzi scusate il messaggio ma ,essendo un neopossessore di iphone 32 gb, non ho capito come sincronizzarlo con itunes senza perdere le app che vi ho scaricato: mi spiego meglio.
Problema 1: ho scaricato con iphone delle app. quando lo vado a sincronizzare con itunes su mac dove avevo solo poche app questo mi chiede di cambiare e quindi cancellare le app e altro presente su iphone…ma perchè non sincronizza fondendo sempre i due???:cursing:
Problema 2: su itunes che ho invece su pc ho scaricato delle app pensando che alla sincronizzazione successiva con iphone queste app fossero copiate e invece niente.
Insomma c’è qualcuno che per favore mi spiega o mi indirizza verso una guida che mi faccia capire qualcosa: allo stato attuale ho quasi paura di fare una sincro per non perdere le app acquistate su appstore.
Grazie infinite:rolleyes:

le app le trovi nella cartella di itunes/mobile applications, sono in formato .ipa e basta che ti copi quelle, sincronizzi l’iphone con itunes e dentro la cartella che si viene a formare ce le metti dentro così dovrebbero unirsi… mi spiego?