Sincronizzazione iphone

Salve a tutto il forum,
ho un grossissimo problema… Ho appena ripristinato l’iphone che monta il firmware 2.2.1. L’ho sincronizzato con itunes 8.1 però non mi ha scaricato gli acquisti che ho fatto tramite l’itunes-store e quindi non riesco a mettere le canzoni dentro l’iphone. Come posso risolvere?

se provi a scaricare i tuoi acquisti che succede?

prima di scaricare gli acquisti devo autorizzare il computer?

si ovviamente

ok, ho autorizzato il computer, ora come faccio a scaricare gli acquisti?

mmm, ho notato che nemmeno le applicazioni sono state scaricate e inoltre come se non bastasse non c’è neanche la voce sul menu sinistro di itunes:o

ora il menu delle applicazioni è comparso ma SOLO dopo che ho tentato di scaricarne una che già avevo e che era gratuita fortunatamente… per il resto nisba, il computer è autorizzato, nella cronologia acquisti compaiono correttamente le musiche e i programmi comprati ma non li scarica… può esserci qualche problema perchè uso windows 7? ragazzi, aiutatemi perchè sono disperato, non mi va di aver perso tutti i soldi in itunes solo perchè ho formattato :cursing:

Stai tranquillo, per le applicazioni (ma penso che valga anche per la musica) puoi rieffettuare la procedura di acquisto per avviare di nuovo il download, verrai avvertito che hai già effettuato l’acquisto di quella applicazione e ti avvertirà che il download sarà gratutio.
naturalmente devi accedere allo Store di iTunes con la stessa User con cui hai acquistato precedentemente.

Fai qualche prova.

La prossima volta fai un backup della libreria di iTunes prima di formattare!!!

con le applicazioni è tornato tutto ok perchè le avevo scaricate dal pc ma la musica comprata direttamente dlal’iphone non la riavrò più :cursing:

Perchè, non puoi riscaricalta?!!

mmm, se provo a riscaricarla da itunes dice che la devo ricomprare perchè a quanto pare per lui non l’ho scaricata visto che l’ho fatto da itunes wifi su iphone :blink: su iphone ancora non ho provato perchè non vorrei ricomprarla e buttare via altri soldi:cursing:

Forse perchè non l’avevi mai sincronizzata con iTunes.

Scusa se invece di aiutarti ti faccio domande, è che sto cercando di capire con te il meccanismo che c’è dietro.

ho provato da iphone acquistando una canzone che avevo, mi dice con due pulsanti: Annulla e Acquista :cursing::

Hai già acquistato quest’articolo. Vuoi acquistarlo di nuovo?

a quanto pare da quel che ho capito sembra che se compri da itunes store wifi direttamente sull’iphone e non trasferisci gli acquisti sul computer lui non ti farà mai più scaricare le canzoni mentre :cursing: se acquisti musica direttamente su itunes dal computer non so… per le applicazioni non mi pare ti faccia ripagare anche se non ne sono sicuro

si, io posso riscaricarla però rileggi il mio precedente post e capisci cosa mi dice quando ci tento :cursing:

Eppure per le App è indifferente da dove tu le abbia acquistate, ti avverte sempre che le hai già prese e ti avverte che la riscarichi gratis.

Per la musica forse è un problema di “autorizzazione file Audibili” più che di accout dello Store.

In questo caso ho notato (dopo le mie varie formattazioni) che il semplice comando “autorizza” nel menu di iTunes a volte non ha effetto, e per essere cetro di essere autorizzato devi confermare l’autorizzazione dopo aver selezionato per l’ascolto una canzone acquistata e coperta da protezione.

Cioè:

  1. formatto;
  2. reistallo iTunes (compreso però il backup che tu non hai)
  3. autorizzo iTunes;
  4. ma quando sento per la prima volta una canzone acquistata da iTunes con diritti, iTunes mi chiede se voglio autorizzare questa copia di iTunes
  5. una volta confermata l’autorizzazione iTunes mi dice “questa copia di iTunes è già autorizzata” e la canzone parte…

Chissà se questo indizio può servire a qualcosa…

EDIT: ipotesi, forse devi avere almeno una canzone autorizzata nella libreria. Questo vorrebbe dire provare ad acquistarne una per rendere effettiva l’autorizzazione sulla tua copia di iTunes. In questo modo forse puoi riscaricare anche le altre… ma gratis.

mmm, ho tentato da itunes sul computer di acquistare una musica che giò avevo ed ecco il solito risultato:

io credo che sia tutta una truffa, dopo ci credo che c’è la gente che scarica :cursing:

mmmh, la tentazione di cliccare su “acquista” è tanta, chissà se ti ri-addebiterà l’importo della canzone (anche se credo proprio di sì).

Puoi solo fare una prova, non c’è altra soluzione…

già, però se mi addebita via un’altro euro… evvai :cursing: :cursing: :cursing:

Eh, l’unica soluzione alternativa è attendere qualcuno che ha premuto quel pulsante prima di te, altrimenti, se la lingua italiana non è un’opinione, dobbiamo pensare che ti verrà riaddebitato l’importo della canzone per un nuovo download.

l’ho fatto, ho premuto quel tasto maledetto :smiley: per ora nella mia postepay non risultato addebiti ma aspetterò qualche giorno poichè deve aggiornarsi :rolleyes: