Sincronizzazione iPad Air con backup iCloud di iPhone?

Ciao ragazzi oggi ho preso un iPad Air, dato che ho già un iPhone 5 l ho attivato con il backup dell iPhone, ho aspettato l installazione di tutte le app e ho aggiornato via ota alla 7.1.1
Il problema e che alcune app nn andavano bene xk erano dell iphone così le ho scaricate correttamente per iPad .
Ho fatto correttamente oppure avrò problemi?
Grazie ciao

Inviato usando Tapatalk

Ciao,
io ti avrei sconsigliato di riprendere il backup di un iphone su un ipad… sono 2 dispositivi abbastanza diversi e, soprattutto, molte app sono in versione dedicata per ipad.

Per i “fondamentali”, ovvero rubrica, calendario, note e simili, vendono ripresi in automatico grazie ad iCloud… basta inserire il proprio account, per avere sul dispositivo il necessario.

PRova a vedere come funziona… sei sempre in tempo a fare un ripristino da DFU.

Ok allora faccio un ripristino da dfu
Poi configuro ipad come nuovo? Per i salvataggi di alcuni giochi e app?
Grazie

Inviato usando Tapatalk

Se ti servono dei dati senza dover riprendere tutto il backup puoi crearti un backup ad hoc, cerca la guida qui sul forum per usare ibackupbot

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nonostante il cerca non riesco a trovare questa app… Ma dopo il dfu metto imposta come nuovo ipad?

Inviato usando Tapatalk

Non è un’applicazione iOS, è un programma per pc-mac.
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-ed-altri-dati-da-backup-solo-quelli.html

Sincronizzazione iPad Air con backup iCloud di iPhone?

Perfetto, un ultima cosa, dopo aver fatto il ripristino da dfu, saltando l operazione con
Ibackupbot, configurando l ipad come nuovo potrò scaricare le stesse app che ho sull iPhone?
Dato che sono legate al mio id apple, giusto?

Inviato usando Tapatalk

Si certamente, sono legate al tuo account.

Ho ripristinato da dfu come mi ha detto ma ora me lo ritrovo collegato ad iTunes con tutto quello che c era presente prima del ripristino, nn mi ha fatto fare nessun setup o.0

Inviato usando Tapatalk

Dto che il ripristino in dfu non ha funzionato come posso risolvere? Lo tengo così/ faccio un ripristino normale/…
Grazie mille ancora per le risposte velocissime e chiedo scusa ai moderatori per l upp irregolare ma nn so davvero come risolvere

Inviato usando Tapatalk

Ti unisco i messaggi, se devi aggiungere qualche cosa modifica il messaggio precedente, mi messaggi consecutivi non sono permessi