Sincronizzazione gruppi google contacts - iphone

Ciao a tutti!

sono nuovo del forum e sono anche in procinto di acquistare il mio primo smartphone non nokia… e sono parecchio indeciso..

Tuttavia vi spiego cosa mi piacerebbe riuscire a fare…
Ho una rubrica in google contacts molto grossa con parecchi gruppi. I vari contatti sono quindi accorpati in diversi gruppi e capita che alcuni contatti appartangano a più gruppi. Vorrei poter importare tutto questo nello smartphone! Vorrei cioè poter ritrovarmi sul terminale gli stessi gruppi che ho in google. Se fosse possibile vorrei anche evitare di ritrovarmi nello smarthphone i contatti a cui non è associato alcun numero di telefono.
Da cellulare vorrei avere la possibilità di selezionare tali gruppi per l’invio di sms multipli.

Tutto questo si può fare con iphone come sui dispositivi android?

:slight_smile:
Grazie!
Gianluca

Il nostro regolamento richiede per i nuovi iscritti la presentazione in apposita sezione. Presentati il prima possibile o dovrò chiudere questa discussione.
Questa è la sezione: Presentazione nuovi utenti

qualcuno che mi da una mano?? :frowning:

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Allora cercando su google ho scoperto che l’App ufficiale di google non ha la funzione di importare i contatti includendo anche il gruppo, ma c’è un App non ufficiale sullo store (senza il permesso dei mod non posto il link/nome) che fa esattamente quello che hai richiesto. Sinceramente non so se sia inclusa anche l’opzione di non includere i contatti vuoti.. Ma per quello ci sono tante altre App che ti puliscono la rubrica e funzionano bene.

concordo anch’io, per importare i contatti di google non ci sono problemi, ma i gruppi non restano, però di applicazioni ce ne sono
si tratta solo di cercare un po

…mm… moderatori date il permesso..per favore ))):slight_smile:

certo…il nome puoi postarlo…per cercarlo nell appstore ci penserai tu stesso.

Perfetto.. Il nome è “Contacts Sync For Google Gmail” per sincronizzare i contatti gmail con i gruppi/foto ecc.
Per togliere i contatti senza numero: “Cleanup: remove multiple contacts fast” :wink:

lo stesso che avevo visto anch’io!!!

Grazie!!!

se uso cleanup poi sincronizzando i cotatti con google mi vengono cancellati i contati senza numero anche li???

:slight_smile:

Voglio i gruppi su iphone per poter decidere di inviare un messaggio multiplo a tutti i contatti di un certo gruppo.. si può fare anche questo con un app? C’è un limite sul numero dei messaggi multipli inviabili contemporaneamente?

vengono importati nell’iphone solo i gruppi di default o anche quelli che creo appositamente??
:blink:

Grazie
Gianluca