sincronizzazione e ripristino

ciao a tutti… ho un grosso dubbio… dovrei ripristinare il mio ip4 jb al software originale e poi rifare il jb… inoltre ho i contatti,il calendario e le impostazioni sincronizzati con gmail e google… e la mia domanda è:
dopo aver fatto il ripristino e il jb… se provo a fare la sincro con gmail non è che si sincronizzano al mio iphone praticamente vuoto e quindi perdo tutti i miei dati?!
devo fare qualche operazione in particolare prima di effettuare il ripristino?!
spero di essermi spiegato abbastanza bene?!?! :crying:
grazie mille x le info!
Diego

Io non ho gmail però per fare una prova dovresti magari cancellare adesso qualche contatto e provare a rifare la sincro almeno vedi cosa succede e sai come puoi procedere…

Non perderai niente perché alla fine del ripristino iTunes ti chiederà se vorrai installare l’ultimo backup,tu naturalmente seleziona si :wink:

ok e ti ringrazio ma io siccome ho delle foto,dei calendari duplicati e dei contatti duplicati x colpa di una sincro sbagliata con outlook… io volevo ripristinare proprio x togliere questi doppioni e poi copiare da gmail contatti e calendari corretti nonché impostazioni e mantenere le app già presenti sul mio iphone… che procedura devo adottare?!
grazie mille

Devi sistemare tutto da iphone cancellando i doppioni,non concludi niente se ripristini adesso e poi installi il backup,perchè torneresti al punto di partenza.Una volta cancellato ciò che non ti serve ricolega il dispositivo a itunes e fai un bel backup.La prossima volta che dovrai ripristinare riprenderai l’ultimo salvataggio e non avrai quindi doppioni :wink:

?

intendi manualmente?! ma se cancello i contatti di outlook mi si eliminano anche gli altri che sono UNIFICATI con questi… E SE invece li cancello tutti e poi li importo di nuovo sul web con google?! sai se è possibile con google anche esportare i calendari?