Sincronizzazione e nuovo ID

Ragazzi mi serve il vostro aiuto!
il mio problema é che ho in comune con mia mamma l’ID apple, (lei ha la carta di credito e sul mio non c’e ehehe), e a volte compaiono sul suo iphone i miei numeri o alcune mie foto.
da poco ho preso un macbook pro 13, e ho deciso di farmi un nuovo ID apple con la mia mail e tutto il resto anche per far cessare questo scambio di informazioni indesiderato.

Quindi: come faccio a non perdere i contatti (é la mia preoccupazione più grande) e le app, cambiando ID apple e sincronizzando su un nuovo pc?

vi ringrazio in anticipo.
ps: ora il mio iphone sta aggiornando il software e poco fa ho importato dall’iphone al mac, tramite iPhoto, tutti le foto e i video. almeno per avere un problema in meno :slight_smile:

se fin adesso hai avuto lo stesso id di tua madre, cambiando id dovrai riacquistare tutto… per le app che possiedi attualmente puoi gestire gli aggiornamenti con l account di tua madre

comunque solitamente questo immischio di dati succede quando si condivide uno stesso indirizzo per icloud…non per altro

i contatti fanno parte del backup dati del dispositivo ed è impossibile mischiarli se non tramite ripristino del backup dell altro dispositivo.

comunque salvi la tua rubrica semplicemente effettuando un backup dati con itunes o icloud…scelta tua :wink:

ma infatti é colpa sua che si mette a toccare ciò che non deve :slight_smile: comunque, per importare i contatti come faccio a fare il backup se devo cambiare sia pc che ID? per le app non c’e problema, la maggior parte sono gratis.
e l’iphone per collegarlo al nuovo mac che ha già il nuovo ID su itunes lo devo prima resettare?

devi solo collegare l iphone ad itunes e cliccare su “effettua backup”… non devi fare altro

se prima parte la sincronizzazione,stoppala…così non ti vengono sostituiti i contenuti dell iphone con quelli (vuoti) di itunes.

tutto qui

ho fatto tutto, rimane un problema. se cancello i dati dell’account di icloud (che é quello che ho in comune con mamma) lei perde tutto?

se elimini l account icloud, il backup va perduto. al massimo può rifarlo in caso oppure sostituisci la mail utilizzata per l account icloud con una tua