Sincronizzazione con Itunes: risposta non valida dal dispositivo

Chiedo scusa se esistono già post del genere, ma per quanto io abbia cercato non ho ancora trovato una risposta al mio problema!
Sono ancora una novellina per quanto riguarda i jailbreak, ma diciamo che mi sono sempre arrangiata. Ho fatto il jailbreak alla versione 4.3.3 per poi salire fino ad arrivare all’ultimo che ho eseguito: il jailbreak untethered del fw 5.1.1

All’inizio non sembravano esserci problemi, funzionava tutto perfettamente, ma mi sono poi resa conto che non sincronizza più nulla con Itunes.
Collegavo il dispositivo tramite cavo USB (e vibrava, quindi il problema non è del cavo dato che collegandolo si ricarica) e mi appariva una finestra su Itunes che diceva “Itunes non ha potuto connettersi a questo iphone perché ha ricevuto una risposta non valida dal dispositivo”.

Poco fa ho riprovato e questa volta mi escono due pop-up:
il primo con scritto "Itunes non ha potuto connettersi a questo iphone perché si è verificato un errore sconosciuto (0xE800006B)
Il secondo con scritto “Itunes non ha potuto connettersi con l’iphone “…” perché è stata ricevuta una risposta non valida dal dispositivo”

Vorrei capire come posso risolvere questo problema, ma soprattutto COME dovrei rifare il jailbreak nel caso io debba rifarlo.
Vorrei inoltre evitare assolutamente di perdere tutti i dati non potendo nemmeno eseguire un backup!

Grazie mille per l’aiuto,
G

Ciao, stesso problema x un iPhone di un mio collega che mi ha chiesto aiuto…
Sto cercando in rete ma non trovo soluzione…
Possibile che con l’ultima versione di iTunes Apple identifichi i dispositivi sbloccati e non faccia piú collegare questi con iTunes?
Grazie
Toni

avete l’ultima versione di itunes?
nel caso positivo, disistallate itunes e tutti i componenti apple, compreso bonjour e quicktime!
dopodichè riavviate il pc,
Fatto questo, collegati al sito apple, e riscaricate ed installate di nuovo itunes, così sarà aggiornato all’ultima versione!
poi riprovate e fate sapere :slight_smile:

Devo farlo anche se ho già l’ultima versione di iTunes?
Dici che è un problema dell’iTunes che ho io e non della versione, quindi? Ora provo e vi aggiorno!

Ok ho reinstallato tutto, ma questa volta quando collego iTunes mi dice che non può stabilire una connessione sicura con il dispositivo! Qualche idea?

Grazie infinite

Prova a disabilitare l’antivirus e i relativi firewall, quindi riprova!!

Prova anche a cambiare cavo usb, il problema potrebbe essere anche questo.
Facci sapere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora,il problema potrebbe essere causato anche da qualche tweak che avete scaricato e installato di recente da cydia (esperienza personale,stesso tipo di problema)
Cercate di individuare il tweak,disinstallatelo e riavviate il dispositivo.

Un’altra soluzione e’ il ripristino del fw in dfu mode tramite iTunes :

http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

Ho provato diversi cavi ma niente.
Per gli antivirus non ho idea di come si faccia, anche perché ho un macbook!

Appena ho tempo provo a ripristinare il fw e vi faccio sapere, grazie mille comunque

Ok ho risolto il problema ma ho dovuto ripristinare l’iphone e poi rifare il jailbreak.
Mi ha dato problemi nel ripristino se permettevo ad itunes di scaricare l’aggiornamento, ma ho scelto io il fw 5.1.1 che avevo già salvato sul pc e sono riuscita a ripristinarlo. Purtroppo però ho perso tutti i dati compresi i numeri di telefono. Ho perso anche le immagini ma sono riuscita a recuperarle inviandole come allegato per email al mio stesso indirizzo.

Grazie mille, comunque!

Ottimo,l’importante e’ che tu abbia risolto :wink:

Chiudo