Sincronizzare un calendario tra ipad e smartphone android, come?

Salve, come da titolo, vorrei disporre di un calendario che sia attivo con notifiche annesse, sia sul mio Ipad che sul mio samsung(android).
Premetto che il mio indirizzo e-mail è con Yahoo ed è configurato con l’ipad, ma ho un account Gmail alternativo che ho configurato con android.

Leggevo di Google Calendar, ma temo di aver capito che dovrei configurare l’account google all’ipad, cosa che non vorrei fare dato che utilizzo yahoo. Quest’ultimo non credo offra granchè…

Ricapitolando, vorrei un calendario che mi avvisi di tutto a seconda di quale dispositivo abboa tra le mani in quell’istante…

Geazie e spero di aver indovinato la sezione giusta…

google calendar

sull’ipad, dopo averlo aggiunto, puoi scegliere di sincronizzare solo i calendari e non la posta

Fatto! E l’ho fatto anche con lo smartphone Android. Ho ancora qualche dubbio sull’ipad:
Quando aggiungo qualcosa con l’ipad mi viene visualizzata sullo smartphone…quando invece creo qualcosa con lo smartphone non avviene nulla sull’ipad. La logica suggerisce qualche passo sbagliato con lo smartphone, ma prima di capire quest’ultimo, vorrei sapere se potrebbe dipendere anche dall’ipad o dovrei settare qualcosa da google calendar desktop?!?