sincronizzare solo contatti (non applicazioni) su 2 iphone e 1 solo itunes

salve a tutti
ho un problema
sono possessore di un iphone 3gs JB, e ho recentemente comprato un iphone 5s gold
sui due iphone ho due account itunes diversi (quindi con due email differenti) e due nomi del telefono differenti
la prima volta che ho attaccato il nuovo 5s ho fatto la sincronizzazione con i dati del 3gs in modo tale da avere tutta la rubrica sul nuovo iphone
tuttavia, anche le app, foto, etc. sono passate sul nuovo iphone. siccome non voglio le app sul nuovo, ho proceduto alla loro eliminazione manuale
avevo visto su internet che deselezionando la voce di sncronizzazione automatica, avrei evitato il problema
e infatti, adesso quando attacco il nuovo 5s, non lo scinronizza
io vorrei sincronizzare SOLO LA RUBRICA (e non le app)
tuttavia, quando entro su itunes nella sezione contatti e clicco sync, a differenza di quanto pensassi, la sincronizzazione avveiene su tutto, quindi mi copia anche le applicazioni (che devo continuamente rimuovere a mano)
come faccio a fare in modo tale che la mia rubrica sui due iphone sia uguale, senza che la sincronizzazione riguardi anche le applicazioni?
grazie dell’aiuto

perche non salvi la rubrica su icloud? e la riprendi nel nuovo dispositivo o usi app come simpler che permettono l’ invio della rubrica tramite mail e cliccando la ritroverai nell’ app

con icloud non so come fare
con quella applicazione, la devo avere su tutt’e’ due i telefoni?

icloud basta attivarlo e salvare quindi la rubrica…

riguardo l’ app,beh si…nel primo per salvare la rubrica…nel secondo per riprenderla…

io uso quella e onestamente mi sono trovata benissimo.

grazie
preferirei non installare per il momento applicazioni sul nuovo iphone
quindi preferisco la soluzione di icloud
potresti spiegarmi gentilmente i passi da seguire?
inoltre, sui due iphone ho due account icloud diversi…

http://www.iphoneitalia.com/forum/icloud-e-itunes-match/129438-guida-utilizzo-icloud.html

Apple - iCloud - I tuoi contenuti. Su tutti i tuoi dispositivi.

Apple - iCloud - I tuoi contenuti. Su tutti i tuoi dispositivi.

Apple - iCloud - Come impostare iCloud sui tuoi dispositivi.

a questo punto agganciati al topic che ti ho linkato per primo…

qui chiudo