Sincronizzare manualmente musica da itunes

Ciao ragazzi, ho un problema!

Ho un iphone 4 da 2 anni…per tutto il tempo ho sempre messo le canzoni dal pc all iphone tramite itunes, trascinandole dal desktop alla cartella musica, quindi senza utilizzare la libreria di itunes.

Ora ho comprato un pc nuovo e ho rinstallato itunes. Quando seleziono da itunes la spunta “gestisci manualmente musica e video” mi dice che per farlo devo inizializzare e sincronizzare il contenuto con la nuova libreria di itunes (che è vuota!) e che quindi il contenuto della cartella musica, sarà sostituito con il contenuto della libreria musica (che ribadisco, è vuota!). Poichè mi era gia successo altre volte, e si sono cancellate tutte le canzoni dall’iphone…come posso fare per evitare che si cancellino di nuovo e tornare a mettere le canzoni manualmente?

Spero di essere stato chiaro!
Grazie anticipatamente!

Sincronizzare manualmente musica da itunes

Devi trasferire i file musicali nel nuovo pc per forza…iTunes ha bisogno dei file originali

Sent from my iPhone using Tapatalk

Senti, te lo dico chiaro e tondo: prendi itunes e cestinalo.

Se formatti il pc, devi ritrasferire tutta la musica, è un casotto usare 2 iphone nello stesso pc (sempre che si possa fare) e gestire la musica è peggio di autolesionarsi.

Almeno io la penso così.

Come ho risolto? Ho acquistato FreeMusic, e la musica la trasferisco tramite itunes ma senza libreria o altro, solo con condivisione files tra pc e app.
Ovviamente la musica che ho nel mio pc è mia, la compongo io.

Scusa ma la musica che sincronizzi da dove la prendi? Le canzoni hanno il copyright ed é illegale scaricarle.
Le devi scaricare solo da itunes così non devi neanche farti questi problemi.

(Piccola critica, si é capito eh?) :slight_smile: