Sincronizzare Itunes e Iphone

Ciao a tutti… ho avuto mega problemi di sincronizzazione tra Iphone e iTunes…spero di poter ricever un aiuto…

Premetto…colpa mia…

Allora, installo ITunes prima di Natale senza problemi sul mio computer in ufficio. Dico subito che questa idea della sincronizzazione con software proprietario non mi trova molto entusiasta. Lo collego al PC il meno che posso, posso scaricare le applicazione con la veloce rete Wi-Fi dell’ufficio.

Ieri, al rientro dopo le feste, decido di collegare l’Iphone al PC. Mi appare subito una finestrella che mi chiede se accetto di sincronizzare i contenuti (in caso contrario minaccia di farmeli perdere…mah).

Accetto. In un attimo mi appare il warning di disco pieno al 95% (qui è la mia colpa…) e un attimo dopo appare il messaggio di disco pieno. ITunes dice che proverà a sincronizzare più contenuti che riesce…non ho possibilità di annullare né di fare nulla…

Termina la sincronizzazione…riprendo in mano l’Iphone e…ho perso più della metà delle canzoni che avevo scaricato con la famosa promozione “12 giorni di regali”. Per fortuna le applicazioni cui sono tutte e funzionano…Diciamo che mi secca più per il mal funzionamento che per quello che ho perso…

Ora…cosa posso fare?
Vorrei cambiare il disco sul mio PC dove vengono salvati i contenuti…come posso fare?
E’ possibile recuperare quanto perso?
Please…HELP ME!

Detto che non collegherò (e non ho più collegato) più l’Iphone al PC prima di essere stra-sicuro che funzioni tutto…

Grazie a tutti

Diciamo che alla prima domanda che ti ha posto dovevi fermarti e non sincronizzare. Poi, altra cosetta, avresti dovuto fare “importa acquisti” da iPhone ad iTunes. Altra cosa, di sicuro avevi la spunta su “sincronizza musica” e giustamente iTunes ti ha messo sull’iPhone quello che avevi in libreria, togliendo quello che non c’era, mi spiace!

prima di parlare del mal funzionamento guardiamo un attimo quello che hai fatto tu…
se si ha problemi di questo tipo o dubbi…esiste un manuale dell’iphone da internet che ti spiega anche come fargli la ceretta all’iphone.
e poi c’è anche il delizioso numero verde o a pagamento per l’assistenza che non solo ti danno una mano,ma ti avrebbero spiegato che se sincronizzi un iphone su di un’altro itunes in automatico ti dice che tt la nuova libreria verra mesa sul tuo iphone e quello che hai sopra perso.
quello che ti potrebbe consigliare un apple advisor è quello di risincronizzare il tuo iphone con l’itunes che usi in ufficio e sul quale mi pare di aver capito tu lo attacca sempre. ripristina da backup e poi fare importa libreria da file o archivio o itunes se hai un mac scegliere libreria e importarla su dvd o disco esterno e portarla sull’altro computer in questo modo non avrai piu problemi.
se ti serve una mano per il backup e l’importo libreria
chiama il numero verde e chiedi di inviarti i link con queste informazioni
per fare un rispristino da backup e come importare la libreria di itunes su di un altro pc

spero tu lo faccia vivamente.

Diciamo che se l’iPhone non era sincronizzato con un altra libreria ha perso tutto. Quanto a help desk etc. vale nei primi 90 giorni, poi bisogna avere esteso la garanzia…

Eh ragazzi…intanto vi ringrazio per le vostre risposte…

Quindi:

  • in ufficio uso un PC windows, a questo punto mi basta poter usare questo collegamento
  • visto che sono passati più di 90 gg mi scordo l’assistenza help desk
  • tolgo dubito la spunta la spunta su “sincronizza musica”
  • non ho fatto mai fatto acquisti (eh eh, almeno sinché non sono sicuro) (cmq le appl gratis sono spettacolari…)

Poi:

  • eh, io ho letto veramente molto su come usare al meglio il mio Iphone, solo che lo apprezzo molto per la navigazione, la facilità di connessione al wi-fi, lo schermo che risponde al “tocco” in maniera divina, pero’ non potete chiedermi di leggere 1000 pagine per un semplice collegamento al pc…bastava far apparire un’icona più dettagliata ad uso e consumo dei “profani”
  • cmq; ho perso 5-6canzoni ma non mi importa più, niente ripristina o backup o robe cosi’ che mi incasinano…pero’ vorrei almeno aggiornare il firmware

Cosa faccio?

Non è proprio possibile cambiare il disco sul mio PC dove vengono salvati i contenuti…come posso fare?

Grazie ancora

allora…non è vero che siccome sono finiti i 90 gg di assistenza telelfonica, se chiami non ti aiutano anzi, proprio perche non riesci a fare l’aggiornamento ti autano. cmq l’aggiornamento del OS si fa collegando l’iphone ad itunes e ti dovrebbe dare il messagio che è presente un nuovo aggiornamento per il sistema operativo, dai ok e te lo fa.

per quanto riguarda l’altra cosa puoi fare un backup della libreria e te lo salvi anche sull’altro pc oppure fare importa libreria e te la salvi sull’altro pc
su un dvd cd o hd esterno come vuoi tu
in questo modo potrai sincronizzare il tuo iphone su entrambi i pc…
ecco fatto !!