Sincronizzare iphone su nuovo PC

Salve a tutti,ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato un topic adatto.
Ormai da mesi il pc con cui sincronizzavo il mio iphone è deceduto (RIP),finora non ho mai avuto bisogno di sincronizzarlo (mi sono un po’ adattato), ma ovviamente è arrivato il momento di fare un backup e sistemare un attimo libreria ecc.
La domanda banale e scontata è:
Esiste un modo per riuscire a sincronizzare il dispositivo su questo pc nuovo senza perdere tutti i dati?
So che esistono dei programmi che “estraggono” tutti i dati e li importano direttamente su itunes (touchcopy ad esempio),ma sono tutti a pagamento,qualcuno ne conosce di freeware?o eventualmente potete aiutarmi in altro modo??
Grazie mille!

potresti utilizzare icloud…salva il backup in dei server online…e non è necessario il collegamento al pc

di programmi per estrarre i file ce ne sono…ma purtroppo sono tutti a pagamento.

non ho mai usato icloud,ma non è un massimo di 5giga come archivio?
Diciamo che per le app non mi importa,nel senso che facendo trasferisci acquisti posso semplicemente reinstallarle,mi interessavano più tutte le foto e la musica, una volta mi successe con ipod e in qualche modo riuscii a trovare la cartella su cui era salvato il tutto,c’è modo di farlo anche con iphone?

vedi un po con iphone explorer