Sincronizzare Iphone per aggiungere musica e altro da secondo computer

Buonasera, ho iTunes installato sul mio computer fisso e da li ho sincronizzato il mio iphone per musica e altro, effettuato il backup etc.

Oggi ero invece sul computer portatile e volevo aggiungere un mp3 nell’Iphone ma ho avuto un dubbio. iTunes che ho installato sul portatile ha la libreria musica totalmente vuota e non vorrei che aggiungendo il singolo mp3 e sincronizzando possa cancellare tutta la musica e sostiuirla da questo unico mp3.

C’è modo per utilizzare due o più computer per sincronizzare e aggiornare l’iphone?

Grazie

dovresti avete i contenuti multimediali in entrambi i computer…

quindi se si formatta il pc inevitabilmente si perdono anche i contenuti dell’iPhone alla prima formattazione successiva?

si…a meno che non conservi i tuoi contenuti anche su una memoria esterna…perche itunes li salva nella libreria ma ha sempre bisogno di un percorso dove trovare i dati

Potrei anche copiare tutta la musica che ho sul fisso sul mio portatile ma il problema si ripresenterebbe ogni volta no?
Cioè mettiamo che io ho 100 mp3 sul fisso, li copio sul portatile li aggiungo ad itunes del portatile così da avere due itunes identici. Ho risolto il problema momentaneamente ma quando vorrò aggiungere un mp3 dal portatile, alla volta successiva che andrò ad aggiungerne un altro dal fisso perderò quello aggiunto dal portatile giusto?

esattamente…perche itunes non troverebbe il percorso relativo a quell mp3

Quindi non c’è alcun metodo per aggiungere contenuti ad un iphone da due computer diversi tramite iTunes?

ti ripeto itunes ha bisogno di trovare nel computer i file…quindi no…devi per forza avere i contenuti in entrambi i pc…

Ok ho capito. Ho visto però che si può collegare un iphone tramite id apple fino a 5 iTunes. Mi spieghi a cosa serve fare quest’associazione se poi posso utilizzare un solo iTunes? Grazie

spiegati meglio

Dunque prima quando sincronizzavo mi diceva sempre che non potevo sincronizzare le app perchè dovevo registrare il mio account nelle impostazioni di Itunes su Store->Autorizza questo computer. Quando ho inserito i dati in questo campo mi ha detto che posso autorizzare un massimo di 5 computer.

da quel che so,quando fai degli acquisti tramite lo store di itunes devi autorizzare il tuo computer a “riprodurre” questi acquisti (num 1 dell autorizzazioni) e con il tuo stesso id puoi “riprodurre” questi stessi acquisti anche in un altro pc,fino a un massimo di 5…spero di essere stata abbastanza chiara :wink:

Quindi diciamo che se acquisto un mp3 tramite iTunes oppure un App tramite Iphone almeno questi file vengono trasferiti automaticamente su tutti gli iTunes connessi a quell’ID?

così dovrebbe essere…