Ho un piccolo problema con iphone/ipad. Desidererei tanto che ipad/iphone abbianmo diverse sincronizzazioni tra di loro, in modo da non dover collegare iphone e far si che itunes mi sincronizzi le apps di ipad (ma anche le foto, che voglio solo su ipad e non su iphone) e viceversa, ma stando alle mie limitate conoscenze, ogniqualvolta collego iphone o ipad, parte la sincronizzazione di foto ed apps…e’ possibile far si che ad esempio si sincronizzino foto solo per ipad, e che le apps sincronizzate tra ipad ed iphone siano diverse?
Non ho l’ipad ma dovrebbe funzionare che una volta che ti compare su itunes l’icona di ipad, cliccaci su poi vai nel menù a destra e deseleziona la sinronizzazione di quello che nn ti piace ![]()
non e’ cosi’ semplice. anche ipad ha le linguette per le varie sincronizzazioni (apps, foto), che pero’ risultano selezionate/deselezionate in maniera uguale ad iphone (se ad esempio non sincronizzo le apps di ipad, collegando iphone non sincronizza le apps di iphone).
Nessuno sa nulla?
no,ti sbagli…
se tu fai selezioni differenti di musica,app,video ti rimangono differenti tra iphone e ipad…
per fortuna almeno a questo hanno pensato,altrimenti sarebbe un incubo avere i due dispositivi identici…
Confermo, ho lo stesso account iTunes nello stesso computer in cui connetto iPad e iPhone, foto, musica e app completamente diverse.
In iPhoto (ho un Mac) ho creato la cartella iPad e ho inserito solo le foto che voglio nell’iPad.
Purtroppo non sono riuscito a fare lo stesso con iPhone: o si sincronizza tutto oppure una sola cartella che non esiste in iPhoto…ma va bene lo stesso…
Io con un pc con windows ho risolto creando cartelle diverse di sincornizzazione,mi spiego ho l’hdd del pc suddiviso in due:
-in C ho le cartelle da sincronizzare con Iphone
-in D ho le cartelle da sincronizzare con Ipad
solo x le apps ho selezionato quelle da sincronizzare su Ipad e si Iphone direttamente da Itunes.
Spero di essere stato chiaro…a me cosi sono due sincronizzazioni differenti!!!
Io ho un iMac, e vi assicuro che collegando o l’iPhone o l’iPad… iTunes mi si incasina: non riconosce cosa ho selezionato per cosa. Mi sto scassando i maroni!
con itunes lo dirai tante e tante volte credimi!!!
Io ho un mac (convertito da poco) e ho fatto così:
premo opzioni e contemporaneamente apro iTunes.
creo una nuova libreria (che ho chiamato iPad).
importo la libreria musicale dalla cartella sul computer.
sincronizzo i contatti con gmail
e trascino le applicazioni che mi interessano (installate su iPhone) dalla cartella mobile application della libreria di iPhone alla nuova libreria.
dopo a seconda che collego iPhone o iPad, devo fare la stessa (tasto opzione e apro iTunes),scelgo la libreria corrispondente e il gioco è fatto.
Scusate se mi sono dilungato
Hai provato ad annullare la sincronizzazione, appena colleghi l’iPad? Poi setta il menù a tua preferenza e fai la stessa operazione con iPhone, naturalmente anche in questo caso annulla la sincronizzazione.
Comunque anch’io ho qualche problema con iTunes…ogni tanto mi cancella gli ultimi dati inseriti (appuntamenti e contatti).
cavolo, capisco che vogliono rendere i device dipendenti dal loro programma…ma almeno che non sia un cesso, sto iTunes mi delude giorno dopo giorno!