Sincronizzare foto

Non sono ancora riuscito a capire come posso sincronizzare al meglio le foto che ho sull’iPhone con quelle che ho memorizzate sul pc.

So che se vado su immagini, nell’iPhone, c’è una sottocartella “rullino fotografico”. Li dentro ci vanno le foto scattate con l’iPhone ed è l’unica cartella che posso visualizzare attraverso l’“esplora risorse” di windows, giusto?

Ma esiste un modo con iTunes, o con un altro programma di gestione foto, per sincronizzare esattamente la situazione che ho sul pc? Cioè foto divise ordinatamente per cartelle e non completamente sparse?

Adesso spiego il mio problema ma mi dilungherò un po’…

Ora io sul mio pc ho le foto organizzate in diverse cartelle. Tipo un grosso album fotografico, che vorrei avere a portata di mano sull’iPhone.

Se clicco su sincronizza foto, da iTunes mi lascia scegliere una sola cartella (e già questa mi pare una grossa limitazione). Ma nessun problema, ho spostato tutte le foto che vorrei avere con me in un’unica cartella, suddivise però in sottocartelle. Altra limitazione è che iTunes lascia scegliere quali sottocartelle selezionare ma non ragiona sulla possibilità che ci siano sottocartelle alle sottocartelle.

Cmq, una volta avvenuto il processo, dove trovo le sottocartelle che ho appena sincronizzato sull’iPhone? Sotto immagini? Perchè io per esempio devo sincronizzare 2 sottocartelle. Di queste, sotto immagini, me ne compare una sola con lo stesso nome (in cui però poi mi fa vedere le mie foto completamente sparse, senza le sottocartelle che avevo creato sul pc) e l’altra è di nuovo “rullino foto”.