Sincronizzare dopo formatazione pc

Ho un problema ho fomattato il pc e adesso mi trovo a dover sincronizzare itunes con iphone 4 il problema è che devo aggiungere della musica nel pc ma mi dice che perdo tutta la musica che ho nel cel…
Come aggiungerne senza perderne??
Vi prego helppp
ma è possibile che sto cavol di itunes è così complicato???

Non è che è così complicato…hai formattato il pc quindi se non ho capito male la libreria musica di iTunes è vuota e di conseguenza la sincronizzazione ti farebbe perdere tutto. Intanto che riporti la libreria musica alla situazione in cui si trovava prima che formattassi il pc potresti selezionare la gestione manuale della musica in modo da andarla ad aggiungere direttamente sull’iPhone.

E ma chi si ricorda tutta la musica che avevo nella libreria…
Non c’è il modo per far si che la spunta “la gestione manuale della musica in modo da andarla ad aggiungere direttamente sull’iPhone” anche senza doverlo per forza sincronizzare??? così uno perde ogni volta tutte foto comprese
questa è una bella rottura di scatole…

Ma dico io, è possibile che non si riesca a trovare una soluzione a questo problema che si ripresenta ogni qualvolta si formatta il pc?
Non credo ci voglia tanto a modificare un software (iTunes) e fare in modo che, una volta formattato il pc o mac, si prenda l’iPhone o iPod, ci si riversi tutto il suo contenuto in iTunes, in pratica un semplice backup, è così complessa la cosa oppure c’è qualche interesse da parte della Apple a non farla?!

parli di musica e foto?
Le foto fatte le salvi come se l’iphone fosse una pennetta USB, le app le salvi mettendo trasferisci acquisti, a meno che tu non sincronizzi i contatti e il calendario ecc, credo che l’unico problema del caso sia la musica no? non ce l’hai salvata?

Chiaro, parlo di musica e video ma anche libri e PDF.
Ho visto su altri post amici che si caricano migliaia di brani musicali, a volte non sanno neanche loro cos’hanno, OK, basterebbe salvare il tutto in una cartella di backup, musica e video e…il gioco è fatto! Ma perchè tenere 15-20 gb occupati nel PC quando basterebbe fare quello che ho citato nel mio post precedente?
E’ proprio impossibile risolvere questo problema annoso? E non mi si venga a dire che la gestione dell’iPhone con iTunes è semplicissima, mi ripeto, quello che ho in iPhone me lo passo in iTunes e viceversa, indifferentemente, veramente è così complicato?
PS
Evviva il Nokia che, all’epoca, col suo Symbian, ci si poteva fare veramente di tutto senza la paura di perdere nulla.

L’unico problema di itunes è proprio la gestione musica foto e video…