sono giorni che provo a sincronizzare i contatti tra l’iphone e gmail ma funziona solo in un verso.
Cioè se modifico o aggiungo un contatto da gmail me lo ritrovo nella rubrica dell’iphone mentre se faccio la medesima operazione dall’iphone non mi ritrovo nulla nei contatti di gmail.
Da premettere che vorrei fare funzionare tutto via wi fi evitando di usare itunes. E’ possibile usare la stessa procedura dei calendari Caldav anche per i contatti attraverso l’utilizzo di CardDav
Ho iphone 3gs 32gb e l’ultimo firmware 4.1.2 installato.
é impossibile , evidentemente hai qualche settaggio nelle impostazioni di gmail errata! imap è attivato fa gmail(pc)!
ps
forse ho mancato io qualche info, con exchange non devi sincronizzare tramite itunes ma tramite connessione operatore o wifi!
quindi prova comunque ad eliminare l’account gmail da iphone togli la spunta da itunes in “sincronizza contatti”(accertati che i contatti siano presenti su gmail(pc)
imap non c’e’ bisogno, lo setta in automatico e poi non esiste l’opzione nell’iphone di questo settaggio.
Cmq, ho visto che mi modifica cio’ che scrivo “un contatto sull’iphone” su google ma se inserisco un contatto dall’iphone non me lo sincronizza con i contatti di gmail, come e’ possibile