Sincronizzare contatti iphone con + PC

ciao a tutti,

ho letto parecchie discussioni sull’argomento ma non ho risolto i miei dubbi:

ho appena preso un macbook pro e vorrei portare qui tutti i miei contatti.

Prima però vorrei fare una sincronizzazzione dei contatti con il PC di casa e con quello dell’ufficio (entrambi con outlook 2007) in modo da avere la rubrica completa sul MBP.

come faccio a sincronizzare i contatti su entrambi i pc senza perdere dati dall’iphone?

Grazie

per farlo dovresti avere la stessa rubrica ovunque…

il mio problema è quello… la rubrica è differente, e volevo usare la sincronizzazione con il cell per arrivare ad avere gli stessi dati su pc e su iphone :frowning:

Anche io sono alle prese con questa sincronizzazione dei contatti.
Avrei voluto scegliere quali contatti portare e quali no ma sembra non sia possibile se non creando due cartelle in Outlook e lasciando nella Contatti principale i dati da spostare, così ho fatto.
Poi a occhi chiusi e temendo il peggio ho cliccato su sincornizza ma esce una finestra che recita “i contatti sul pc saranno modificati per più del 5%”!!

Al che mi sono fermato: e quelli sull’iphone no? Perchè se c’è una modifica sul pc ci deve essere anche nel telefono. Allora mi sono bloccato e ho annullato in attesa di chiarimenti: non voglio cancellare i dati sul pc, vorrei sommarli tutti e poi in un secondo momento cancellare i doppi.

Leggendo la guida su questo stesso sito lo scambio di contatti dovrebbe essere reciproco:
i contatti che stanno sull’iPhone vanno sul pc e quelli che stanno sul pc vanno sull’iPhone.

Non dovrebbero esserci perdite di dati.
A meno che non si abiliti l’opzione che sta nelle avanzate di “sostituire i dati nell’iphone”

O mi sbaglio?

non lo so … per questo chiedevo qui sul forum :wink:

non vorrei trovarmi con i contatti azzerati

Hai provato ad usare mobileme?

non vorrei fare un abbonamento solo x sincornizzare una volta i contatti :frowning:

Quoto.

Qualcuno l’ha fatto e può darci delle dritte?

Grazie

ho letto un po in giro… in teoria se faccio la sincronizzazione solo dei contatti non dovrebbe cancellare niente dal telefono… ma solamente inviare i dati ad outlook (dato che la lista + aggiornata è sul cell)

confermate?

mobile me…che costa circa 80 euro io lo uso da qnd èscuti e posso dire che mi trovo molto bene sia per fare il sincro dei contatti delle foto ed hai anche 20 gb di spazio…io lo consiglio…cmq hai la possibilit’ di provarlo gratuitamente e poi lo puoi comperare se ti piace

Costa 80 euro l’anno però…

non sono nemmeno un euro al giorno…e secondo me è molto utile

ho deciso che farò alcune prove…

solo una info: il backup del telefono con itunes salva anche i contatti?

se si provo la sync su un pc… se va male torno sul pc dove ho effettuato il backup e ripristino da li…

si certo che salva anche i contatti

ottimo grazie :wink:

se trovo il tempo questo WE farò qualche prova

provalo e poi facci sapere come ti trovi per l’uso che ti serve

alla fine mi è bastato sincronizzare solo i contatti e mi ha copiato l’intera rubrica dell’iphone su outlook