sincronizzare con due computer

Ciao , c’e’ un mGrazie
etodo per sincronizzare iphone con due computer (uno mac e un pc ) senza cancellare i contenuti ogni volta ?

Ho trovato e provato il metodo di cambiare l’ ID della libreria di iTunes ma non funziona , pare non funzioni con le nuove versioni di iTunes .

Altri sugerimenti ?

SCUSA ma spostare i file musica e foto su un computer solo e poi sincronizzare solo da quello?

Non credo ci sia il modo di fare quello che dici tu, con la sincronizzazione “trasporti” le librerie presenti sul PC/Mac sull’iPhone quindi andrebbe a sostituire quello che g’à precedentemente avevi messo sul device.

infatti io fossi in te spsterei tutto su un computer solo e sincronizzerei solo con quello

Io ho due portatili, un macbook pro 17" e un netbook , con la stessa libreria musicale su entrambi che aggiorno e tengo ordinata tramite la condivisione delle librerie ;
il netbook e’ quello che mi porto in giro quando viaggio ( spesso ) pero’ ,chiaramente a casa utilizzo mac per sincronizzare con iphone ; da qui l’esigenza di poterlo fare anche con netbook senza dover cancellare gli altri file .
In effetti ho cercado bene e pare che con il nuovo Osx questa cosa non si possa fare … prima tramite un giochino di cambio ID librerie per farlo coincidere si riusciva ad " ingannare " l’iphone e farlo sincronizare con 2 diversi computer.

Grazie comunque per l’ attenzione .