Sincornizzazione iPhone con iCal e Rubrica Mac

Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un mac e ho provato a fare, tramite iTunes, la sincronizzazione coi contatti e col calendario dell’iPhone!
MI HA CANCELLATO TUTTO, dato che in iCal e nella Rubrica del mac non c’era nulla!!!
E’ possibile che la sincronizzazione sia solo unilatera (cioè da mac a iPhone)???
Devo selezionare qualche opzione, in iTunes, per avere la sincronizzazione in entrambi i sensi?

Grazie,
Ciao

non avrebbe dovuto psostare ic ontatti da iphoen a mac…a meno che non sia stata spuntata l’opzione opposta da itunes (Scheda info)

Ciao Giuseppe,
quindi mi stai dicendo che normalmente la sincronizzazione avviene solo da Mac verso iPhone. Tuttavia nella scheda Info di iTunes c’è un’opzione che, spuntata, mi consentirebbe di invertire il verso della sincronizzazione.
Ho capito bene?

guarda intanto ti consiglio di usare Time Machine per il recupero di dati, e poi per quanto riguarda la sincronizzazione tu devi “tickare” così le INFO: ti ho fatto uno screenshot del mio macbook

Imageshack - schermata20091230a16374

Quello che non devi selezionare in iTunes, e che forse hai selezionato la prima volta, è l’opzione:
Pannello: Info
Capitolo: Avanzate (in fondo al pannello)
Paragrafo: Sostituisci le informazioni in questo iPhone
Voce: Contatti

Questo paragrafo serve per cancellare quelle cose su iPhone e sostituirle con quelle sul Mac.

Normalmente invece la sincronizzazione avviene in entrambe le direzioni, cancella quello che è stato cancellato e aggiunge quello che è stato aggiunto in entrambi gli apparecchi (iPhone e Mac).
Non mi risulta che si possa fare in una sola direzione e sinceramente avrebbe poca utilità in generale.
Se ci sono delle incompatibilità, ad esempio una stessa nota modificata sia sull’uno che sull’altro, dopo l’ultima sincronizzazione, compare un avviso che ti chiede cosa farne, quale scegliere.