Sim Tray non esce!

Ho appena fatto un casino. Ho ricevuto poco fa iPhone4 e con un sim cutter (quindi pensavo di andare sul sicuro…) ho tagliato la mi asim h3g facendola diventare una microsim. Ho poi inserito la microsim nel sim tray dell’iPhone4 (ho fatto un po’ di fatica a “incastrarla” ma pensavo fosse normale. Risultato la sim è entrata e funziona ma non esce + il tray. Praticamente essendo una sim ritagliata, probabilmente da qualche parte c’è una sporgenza e ora è incastrata all’interno dell’iPhone. La cosa confortante è che la sim funziona, ma il fatto che non si possa piú estrarre ne con le buone ne con le cattive mi fa incacchiare. Cosa posso provare a fare? E non venitemi a dire che potevo sostituire la sim al centro h3g perchè avrei dovuto aspettare fino a metà settembre che le ricevesse… Help!!! Inoltre provando ad estrarre il tray, l’ho ammaccato leggermente e la parte bassa dove si infila la graffetta sporge verso l’esterno antiesteticamente! :frowning:

eh purtroppo non è che hai tante possibilità…devi cercare di provare con la graffetta e sperare di trovare i giusti movimenti…diversamente non lo si può aprire il dispositivo…meno male che almeno funziona..

Ci sto provando da mezzora circa, ma non ne vuole sapere. Per il momento posso sopportare ma se tra qualche mese voglio venderlo o mi si rompe che cacchio faccio?

Ma come hai fatto ad ammaccarlo scusa?? Hai usato altro oltre alla graffetta?? O_o
Cmq boh, non saprei che dirti… prova a picchiettare con il dito sullo sportellino, magari la sim si sposta leggermente, e poi riprova con la graffetta. Ma per l’amor del cielo, non usare altro oltre a quella! -_-’ E’ già un peccato che l’hai rovinato…

Ho usato solo la graffetta, l’ammaccatura piú che altro è una curvatura della parte inferiore del sim tray che è avvenuta cercando di estrarlo con un po’ di forza tirando con le dita.
Ho provato anche a picchiettare, ma nulla: il tray esce di 2mm e poi se si prova ad estrarlo del tutto non si muove se non leggermente in su e in giú. Poi tra l’altro se effettivamente si sposta la sim, ma non esce lo stesso e in piú non mi funziona nemmeno piú la stessa perchè si è spostata, la frittata sarebbe completa :frowning:
Ma che cavolo però… Ditemi voi se uno deve avere sti problemi…

Vabbeh, anche se si tratta delle dita, hai pur sempre usato altro…:smiley:
Cmq tienilo così per ora, visto che funziona, e nel momento in cui dovrai venderlo o ti si rompe, lo porti prima in un Apple Store e lo fai vedere. Loro vedrai che te la estraggono senza troppi problemi. O se non riesci a non pensarci, portalo subito…

Più che altro mi da fastidio che per andare sul sicuro, mi ero preso apposta un sim cutter. A sto punto me la tagliavo io che almeno sapevo a chi dare la colpa :frowning:

Più che altro, non dovevi forzare se vedevi che non entrava.

vabbè dai può succedere. se puoi andare a fare un salto all’apple store, come suggerito tanto di guadagnato, vedi cosa ti dicono. Altrimenti il cel funziona, lo tieni così ed in futuro si pensa…

Si, in effetti c’è di peggio nella vita! :cool:
Grazie del sostegno morale!

Apple Store

Per curiosità ho chiamato il servizio clienti Apple al numero verde e ho spiegato il fatto chiedendo cosa avrei dovuto fare se intendessi risolverlo.

Purtroppo il tipo mi ha detto che se volevo aprire una pratica le spese si aggiravano sui 211 euro!!! Gli ho chiesto come mai non fosse coperto da garanzia e mi ha detto che si tratta di un danno accidentale provocato da me. :cursing:
Bene. Cornuto e mazziato in un sol colpo. Vorrà dire che quando cambierò cellulare (sperando che non mi si rompa mai questo…) userò la forza bruta per estrarre la sim.

211 euro??!! che tristezza:glare:

Veramente. Assurdo.

Si vabbeh, ma perchè dal telefono cosa possono fare se non aprire una pratica di assistenza, mandare il corriere, ecc?! Ma se vai di persona in un Apple Store e chiedi ai tizi, magari te lo aprono li sul momento all’istante, senza chiederti nulla…
Probabilmente loro aprono una pratica con quel costo per qualunque (o quasi) danno tu abbia fatto, come fanno moltissime altre ditte. Nel tuo caso non è un danno grave, per cui ovvio che non ti convenga, ma se tipo fra 6 mesi rompi il display, vedrai che 211€ ti sembrano addirittura pochi! xD

Il mio consiglio è quello di chiamare l’assistenza e inventarti un problema per cui sai che te lo istituiscono in garanzia (con il 3GS per me erano le crepette sulla scocca, ma potresti dire che lo schermo ogni tanto si sfuoca o hai un granello di polvere sotto il vetro) senza fare minimamente riferimento al problema della sim..a questo punto quando il corriere te lo ritira glielo dai con la SIM dentro (tanto non controllerà nessuno) e aspetti che ti torni il ricondizionato dopo 2 giorni..ci perdi la SIM ma poi avrai risolto il problema..

Grazie del consiglio. Per il momento però me lo tengo così… tanto fino a quando non ne esce uno nuovo o per caso mi si guasta questo, la sim non la tirerò fuori mai più.
E sinceramente dopo tutta 'sta attesa per averlo adesso mi scoccia mandarlo via subito. :w00t: