Sim tagliata su iphone 5s

Salve, ho la necessità di tagliare una micro sim, già ridotta da sim, per portarla a nano sim, ho già comprato anche il taglierino per fare un lavoro perfetto, però il problema è lo spessore, qualcuno mi sa dire se anche nel 5s c’è questo problema, ossia se bisogna ridurre lo spessore.
Non vorrei fare un danno e che poi mi rimanga incastrato il carrellino…però nel paese dove vado (Cuba) non fanno nè microsim nè nano sim, se si vuole utlizzare il 5s bisogna per forza tagliare (parlo di utlizzarlo con sim dell’operatore locale ovviamente).
Grazieee

lo spessore delle sim è sempre stato lo stesso.

ciao, beh certo le nanosim sono di circa il 15% meno spesse delle altre sim…e questo vale per tutti i modelli di telefono che le supportano

Si può tagliare una SIM o una Micro SIM per trasformarla in Nano SIM? - iPhone Italia Blog

quindi direi che non sia possibile fare quanto da te descritto.

ehm… io l’ho fatto settimana scorsa… :blink: e tutto è andato correttamente.

Era una Mini Sim, tagliata a Micro Sim per essere usata su iPhone4 e RI-Tagliata a Nano Sim per usarla su un iPhone 5S…

Fatto e nessun problema. Operatore Tim.

mmmmmm do un occhio alle mie sim sparse per le varie scatole di iphone e vedo un po.

ok dando un occhio alle mie varie sim, vedo davvero una differenza di spessore ma quasi impercettibile…teoricamente è una differenza che il carrellino non dovrebbe nemmeno notare…

quindi non resta che provare, magari andrà tutto ok proprio come successo a te.

gi_de_nano_sim.jpg

qui un esempio preso dalla rete

Le sim, ora, sono pretagliate.

Da SIM (quella grande come crda di credito)
a nano sim
passando da mini e micro

allora nel caso di tagliarle manualmente, bisogna solo fare attenzione al chip a questo punto.

in alcuni casi (anche nel mio) il chip andraà tagliato. Chiaro che va fatto con cautela.

allora non resta altro che provare e fare attenzione utilizzando attentamente il taglierino… ci vorrà un po di pazienza :slight_smile: grazie Jd

Pazienza ed ATTENZIONE ESTREMA…

Se non si taglia correttamente la sim, si rischiano ANCHE le dita!!!

:unsure: esatto anche questo.

magari al posto del taglierino utilizzare un altro accessorio taglia sim fatto apposta per quello…non so se ne esistano.

per i più piccini che leggono : non pensateci nemmeno ad avventurarvi con i taglierini.

edit : questo sarebbe sicuramente meglio

http://www.iphoneitalia.com/nano-sim-cutter-da-usbfever-arriva-laccessorio-per-tagliare-la-micro-sim-e-trasformarla-in-nano-sim-422495.html

io me l’ha son fatta tagliare da un negozio sim ( non si son presi niente :w00t: ) con il taglierino speciale per nano sim, preciso che già l’avevo tagliata io da sim a microsim, una volta tornato a casa non entrava, dopo un pò mi è venuto l’idea di limare leggermente i lati ed è entrata:D

Per il fai-da-te se proprio si vuole farlo, consiglio di usare delle BUONE forbici piuttosto che un cutter-taglierino: taglia meglio, piu dritto e pulito.

confermo, è quello che ho fatto io…

in internet esiste un ottimo template (http://www.airportal.de/nanosim/ fonte http://www.iphoneitalia.com/come-tagliare-la-propria-microsim-per-ottenere-una-nanosim-da-utilizzare-con-iphone-5-guida-421929.html )
basta tracciare e seguire le linee… ottime forbici ed una limetta per unghie per rifinire

ciao a tutti
io ho fatto lo stesso procedimento che avete menzionato, ho tagliato una micro in una nano sim ma quando ho comprato il device l’addetto mi ha detto che rischiavo di danneggiare il telefono, io da pazzo e in stato di eccitazione ho provato ed è andata bene, il telefono funziona senza problemi, anche se sinceramente non lo rifarei dato che gli ho dato 750€ infatti me la sono fatta sostituire x scrupolo di coscienza!!

Vorrei informare che le nano sim ,rispetto alle micro sono anche meno spesse , si parla di poco meno di un decimo di millimetro di spessore…
ma a volte , questi pochi micron , non serve toglierli…e nel caso dell’iphone 5s , sembra che vada lo stesso bene.
Se volete tagliarle , in rete esiste dei template (come detto da JD) , ben fatti e ben illustrati…ma si trova anche a 4 euro spedito (BAIA) , l’accessorio apposito per tagliare le sim…fà sia da sim normale a nanosim e da microsim a nanosim .:wink:
Se un centro di telefonia vi chiede più di 5 euro ,(a volte chiedono 10 euro per il solo taglio :w00t:) conviene comperare l’arnese …neanche per dargli questa soddisfazione!!!:cool:

Lampssss

Comunque cambiare la SIM costa 10€… E ormai si trovano facilmente. Mi sembra assurdo rischiare di rovinare un telefono da 800€ x risparmiare 10€…???

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

causa mancanza di nanosim nei centri vodafone della mia città (assurdo), alla fine uno dei centri mi ha dato una sim normale e tagliata con l’apposito strumento in nano sim. Nessun problema rilevato, forse solo un tantino di resistenza in più nell’inserire e togliere il carrellino ma nulla di tragico.

Ciao, non rovini mica il telefono…al limite non funziona la sim!!! Comunque io l’ho tagliata con l’apposito strumento, avevo una microsim e l’ho tagliata in nano sim, rischiando di sbagliare poiché lo slot era per la sim normale, quindi la microsim ci stava più che larga, ma alla fine ce l’ho fatta :slight_smile: