Sicurezza,blocco iphone 4

Ciao a tutti,ho un problema col mio iphone! Ieri mi è caduto,rotturq del vetro dietro,cavolo!ho contattato tramite mail un centro di riparazione vicino casa mia e mi hanno detto di lasciarlo un paio di giorni per ripristinarlo ma ho paura che mi venga sostituito,che ne so se ne sentono tante,oppure che lo smanettino accedendo ai miei dati.C’e un modo per impedire che se lo accendono possono accedere ai file e soprattutto per sapere se non me lo cambiano o meno?Voi direte portalo all apple store,mi sono informato e mi hanno detto che essendo nuovo c e piu di un mese di attesa e non è possibile aspettare tutto questo tempo,vi ringrazio in anticipo

non penso che i centri di riparazione non apple cambino i telefoni, ti aggiustano il guasto sul tuo e te lo ridanno, solo l’assistenza apple te lo sostituisce al limite o con un telefono nuovo oppure rigenerato

segnati il seriale da qualche parte…e fai più di un ripristino in dfu…non so cos’altro consigliarti…

essendo un sistema unix, dovrebbe essere possibile lanciare da terminale una cosa del tipo “dd if=/dev/zero of=/dev/disk0sX” per poi effettuare un ripristino…ma facendo così ho paura che il telefono non riparta proprio più…

Intanto buona idea mi segno il codice!per l’accesso al telefono ma se mettessi il blocco del telefono,cioè il codice?dite che è bypassabile facilmente?
Qui da me un mio amico portò un nokia per una tastiera usurata e scopri che gli avevano sostituito per errore il suon con un altro.ecco perchè ho un pò di paura…esiste qualche app che blocca il telefono con un codice?

il problema è sempre lo stesso…puoi installare quello che vuoi, ma se il telefono viene ripristinato, addio blocco!