sono un NEO possessore di iPad2 ed è il primo oggetto targato Apple che posseggo, per cui mi sorgono tutti i dubbi che credo siano venuti a chi come me non aveva mai avuto un gioiellino di questa “casa”.
Chiedo venia in anticipo se le domande sembreranno banali, ma tant’è…
Come faccio ad importare la Rubrica che ho su Yahoo sull’iPad? In MAIL ho visto che non c’è una rubrica specifica, ma mi dicono che si usano appunto i CONTATTI per tutte queste attività…
Ho dei file in varie cartelle del PC che vorrei portare su iPad (pdf, txt, immagini, video, etc.) ma non ho capito come si fa ad usare iTunes e nè la guida nè altrove sono riuscito a capire molto…
Uso Facebook e la sua chat: ho letto che la Chat si può usare aprendo con Safari la pagina con le mie credenziali e poi un’altra ancora con Accedi | Facebook: la finestra mi i apre, ma non carica nè liste nè amici, come se fosse una pagina anonima…
Scusami se rispondo in ritardo, ma ho avuto qualche problemino a casa…
Allora… Ho provato a fare come hai detto per sincronizzare la rubrica di Yahoo sull’iPad ma non ha funzionato.
Ho anche provato a trasferire alcune foto dal PC all’iPad ed anche questo non ha funzionato…
In compenso mi è successo una cosa strana: iTunes ha copiato tutte le App che avevo sull’iPad (regolarmente scaricate) ed una parte di queste me le ha cancellate sul dispositivo, senza un apparente criterio (Cubovision, 3BMeteo, Classical Guitar, Facebook, solo per citarne alcune…)
Guarda anche io i primi istanti stavo per impazzire per capire il funzionamento con itunes…
Comunque per yahoo non sò dirti visto che non lo uso e facebook non sò.
Per le immagini io ho creato una cartella sul desktop con tutte le immagini da trasferire sull’ipad , dopodiche ho collegato l’ipad , ho cliccato sull’icona che compare a sinistra di iTunes dell’ipad , poi ti compare l’immagine dell’ipad con la versione, capacità ecc. a quel punto clicchi sul menu Foto e l’ dovresti scegliere la cartella ( quella che hai sul desktop) e dopo fare sincronizza.