Scusate la domanda da beota,ma ho provato a smanettare,ma non ho trovato nessun tipo di impostazione che mi blocchi il cellulare in umts,c’è solo la possibilità di abilitare il 3g o meno.La domanda,esiste un metodo o un applicazione per bloccare il telefono in 3g?Grazie a chi mi risponderà;)
Boh nn sò se ho capito bene… tu vuoi che il telefono rimanga costantemente in 3g?! Il 3g lo puoi attivare dalle impostazioni ma cmq questo segnale si attiva soprattutto se è dipsonibile nella zona in cui ti trovi… quindi direi che non ci sono app per farlo rimanere fisso!
Credo di aver risposto… forse
Esatto,hai capito quello che volevo.Nella mia zona l’umts si prende discretamente,ma alcuni cellulari,tra cui questo iphone,piuttosto che rimanere in 3g con una tacca,vanno in edge,e purtroppo io ho bisogno del 3g perchè è l’unico internet veloce che ho.
mi spiace allora ma se già la potenza del segnale è bassa anche se lo metti in 3g questo se ne và se non hai copertura… e di app che te lo tengono anche al minimo nn ce ne sono!
uff,con gli htc si poteva scegliere se tenere il telefono in gsm,umts o automatico,e se sceglievi umts,anche se il segnale era minimo,cercava e teneva unicamente quella rete.Purtroppo per me questo è un grosso problema,non vorrei dovermi già liberare del neo acquisto
purtroppo wm e piu instabile… ma e molto piu configurabile… non se se anche con il jb non si trova niente che fa al caso tuo non vorrei ma la risposta alla tua domanda potrebbe essere negativa
ok,fortunatamente ho scoperto un piccolo “trucco”,ho notato che durante il tethering,il telefono stenta a cambiare rete,sia da 2g>3g che viceversa,quindi mi avvicino alla finestra,appena il telefono passa in 3g,(notare che fuori casa,e non abito assolutamente in un bunker,il telefono ha la massima ricezione in 3g),attacco il cellulare al cavo che inizia il thetering in 3g,e anche se con una sola tacca non switcha