si può aggiornare ios 3 con 5?

salve
un 3gs nuovo con ios 3 si può aggiornare a ios 5? o si deve aggiornare per forza con il 6?

grazie

dipende se possiedi gli shsh di ios 5…scarica tiny umbrella e clicca su “save shsh” con iphone collegato

scusa in effetti mi sono spiegato male.
se acquisto un 3gs nuovo originale con ios 3 pero’.
che quindi deve essere attivato posso aggiornarlo al 5 o devo passare per forza al 6?

nuovo con ios 3 mi sembra difficile…forse è di seconda mano?

il venditore dice che e’ nuovo e di importazione europea
mi stranizza che ha il 3, infatti ho chiesto.
è un venditore sulla baia

ti posso mandare il link in privato cosi’ mi consigli?

Si aggiornerà all’ultimo firmware disponibile.

ah ok.
pensavo al 5 perchè ho paura che con il 6 si appesantisca troppo

si può aggiornare ios 3 con 5?

Puoi andare tranquillo,l’iPhone e’ europeo e non ha nessun blocco quindi puoi inserire iOS 6
L’ultimo fw non appesantisce il 3GS

Salve.
Ho anch’io un 3gs 16gb ios3 no jb, ho aggiornato itunes all’ultima vers. poi ho fatto scarica aggiornamento a ios6, poi aggiorna…comincia a fare il backup e si blocca lì…dopo due ore è sempre fisso ad una sola tacca del backup, quindi sospendo e non mi da nessun errore. Per cui riprovo manualmente, scarico ios6 e, dato che ho xp, faccio shift+aggiorna e vado a selezionare il file ios6 precedentemente salvato in una mia cartella, a questo punto mi dice impossibile aggiornare iphone errore 3149. Ho riprovato più volte questi procedimenti ma nulla, sempre uguale. Ho provato manualmente anche ad aggiornare a ios5 scaricato ma stesso errore 3149. Insomma non riesco ad aggiornare iphone ios3 a nessun sistema e quindi non riesco nemmeno ad aggiornare alcuna applicazione, il sistema è troppo vecchio…suggerimenti?
Backup già fatto, ma mi conviene salvare anche fw shsh?
Grazie

si può aggiornare ios 3 con 5?

Allora per aggiornare ad una versione diversa da iOS 6.0.1 devi avere i relativi shsh
Per aggiornare/ripristinare ad iOS 6.0.1 fai cosi:

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

Assicurati di avere iTunes aggiornato
In caso usa un altro pc