Si è sbloccato da solo l'iphone!

Allora.
Avevo la 4.0.1 jailbreack con redsn0w
Ho provato ad installare iphodroid
installa.
Invece di lanciare iphodroid lancio install da iphone, si blocca, riavvio e mi entra in modalità recupero.

moccoli e madonne, scarico redsn0w, il 4.0 ed il 4.0.2

ripristino il 4.0.2

Mentre sta ancora installando (metà della barra penso, o qualcosa di più) apro redsn0w che però mi killa i processi di apple itunes compreso, credo che il firmware fosse ormai caricato del tutto sull’iphone, ma quando poi ha cercato di interfacciarsi con itunes l’ha trovato chiuso.

Quindi il telefono mi si riavvia nuovamente in modalità recupero

Carico di nuovo il 4.0.2
Lascio che itune faccia tutto
Vedo la classica schermata che mi dice di collegare l’iphone ad itunes per sbloccarlo.

Guardo il monitor e mi da avviso che c’è una nuova configurazione per il mio operatore (strano, 10 minuti prima non c’era)

Gli do’ l’ok, mi dico, intanto l’aggiorno e poi faccio il JB

MIRACOLO

Iphone sbloccato, ricevo sms e faccio chiamate.

Ripristino con il vecchio backup

Perfetto.

Iphone straniero sbloccato senza JB :blink:

Ciao, ho effettuato il ripristino di un iphone 3g con jb (direttamente da telefono, senza collegarlo ad iTunes): dopo lavorato per un’ora il telefono si è bloccato. Sul display appare la mela (con la clessidra ferma) senza che succeda nulla. Ho provato a forzare il riavvio (premendo contemporaneamente i tasti home e sleep) ed a far scaricare la batteria, ma nulla. Se provo a collegare il telefono al p.c. non si apre neppure iTunes, sembra che l’iphone non venga riconosciuto come dispositivo esterno. C’è qualcuno che può aiutarmi ? Grazie, Dario.

Dario non so cosa dirti, apri una discussione in merito semmai, non vedo il nesso con la mia…

Cmq, ora sono tentato di aggiornare alla 4.1, però ho paura che non avvenga di nuovo il miracolo e di ritrovarmi con una mattonella…

Però stavo leggendo che eventualmente visto l’ecid salvato potrei tornare, volendo, alla 4.0.2…

Confermo.
La 4.1 mi blocca la parte telefonica.

Se ripristino la 4.0.2 me la sblocca itunes in automatico senza che io faccia nulla!