Si conserva soltanto l'ultimo mese del calendario

Possiedo un iPhone 4 da gennaio. Da marzo ho iniziato ad usare il calendario per tutti i miei appuntamenti. Ora mi accorgo che sono rimasti in memoria soltanto gli appuntamenti da maggio in poi; quelli di marzo ed aprile sono scomparsi. Sincronizzo periodicamente il telefono con il PC; infatti, su outlook si è conservato tutto lo storico. Perchè sul telefono no? C’e da cambiare qualche impostazione?

impostazioni–>posta,contatti,calendari–>Sinc.–>tutti gli eventi

Metti un titolo specifico come da regolamento o devo chiudere.

Quando fai la sincronizzazione in iTunes hai per caso selezionato “Non sincronizzare gli eventi che hanno più di xx giorni” ?

Dato che sei nuovo sarebbe educato se ti presentassi nell’apposita sezione.

Scusami, ma non riesco a seguire la procedura: dopo che sono entrato in “posta, contatti, calendari” non trovo “Sinc” e quindi men che meno “tutti gli eventi”
Maurizio

Chiedo scusa, ma sono nuovo e soprattutto inesperto. Vi prego di darmi il tempo di capire come funziona ed assicuro che poi saprò adeguarmi
Grazie
Maurizio

Per cambiare il titolo devi selezionare nel primo post modifica–>modalità avanzata.
La sezione dove puoi presentarti è questa: Presentazione nuovi utenti

vai in basso e vedrai che la trovi, ho fatto un video al volo

//youtu.be/og_j2jGadYo

Scusami ancora. Sei troppo gentile ed ho capito benissimo ciò che intendi. Del resto il video è inequivocabile. Ma sul mio cel [Versione 4.3.3 (8j2)] tra “avvisi nuovo invio” e “supporto fuso orario” non c’è nulla. Sono esterrefatto.

Ripeto:

Quando fai la sincronizzazione in iTunes hai per caso selezionato “Non sincronizzare gli eventi che hanno più di xx giorni” ?

Non credo di averla fatta, ma, pur avendo cercato in lungo e in largo si iTunes, non riesco a trovare il luogo dove potrei averla fatta. Del resto, dopo la sincronizzazione, in outlook i calendari sono completi; è sul cel che si è conservato soltanto dal mese di maggio in poi.
Grazie della pazienza.
Maurizio

Collega l’iPhone al computer, apri iTunes, nella colonna a sinistra seleziona il dispositivo e nel sottomenù “info” trovi quella voce.

Non ci posso credere! Trovato e fatto. E tutto è ricomparso come prima! Sei un mito! Se passi da Mantova ti offro una cena!
Grazie davvero
Maurizio

Ottimo. :wink: