Shsh un dubbio!!

Ciao a tutti!

Mi è sorto un dubbio… l’azione di salvare questa sorta di certificato/firma serve solo nel caso in cui si voglia fare un downgrade? o serve anche quando si ripristina l’IOS che c’è già installato?
Ad esempio io ho bisogno di rinstallare IOS 4.3.3 e ho scaricato il firmware dal sito e procederei con shift + ripristina non mi serve l’shsh vero?

Grazie in anticipo!! :smiley:

Ciao!

serve anche nel tuo caso, serve per poter installare una versione di firmware che Apple non firma più, se non l’hai salvato puoi ripristinare solo mettendo il 4.3.5

Tasto “cerca”
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Ho letto quella discussione ma non capisco perchè la guida (Noob’s Corner: come ripristinare il firmware dell’iPhone con iTunes) che è postata sul sito dice di scaricare il firmware dal link e premere il tasto shift + ripristina. E non parla di shsh.
Se dovessi utilizzare sta procedura senza shsh cosa succede?

Gli shsh servono a ripristinare un firmware “vecchio” la guida a cui ti riferisci indica un normale ripristino all’ultimo firmware disponibile

ah ok perfetto mi sono lasciato ingannare da questa frase:
La seconda possibilità, invece, potrà essere sfruttata solo da coloro che avranno scaricato il firmware da ripristinare tramite uno dei nostri link. Gli utenti dovranno spostare tale file (con estensione .ipsw) sul proprio Desktop e quindi, una volta all’interno di iTunes, si dovrà sempre cliccare sul tasto “Ripristina” ma tenendo premuto il tasto ALT (Mac) o il tasto SHIFT (Windows).

Sai indicarmi per favore la procedura da fare per per salvare l’shsh e rinserirlo per installare la 4.3.3 che ho già scaricato dal sito?

Gli shsh di iOS 4.3.3 dovevi salvarli PRIMA quando ancora il firmware era disponibile,adesso non puoi più.
E’ scritto anche nella discussione che ti ho postato.

Eh ma visto che è installato sul mio iphone non è possibile recuperarlo da li? Non sono esperto e magari ho detto una grandissima cavolata!!!
Se non è possibile quello che ho detto si può recuperare da qualche parte o è legato all’iphone?

E’ legato all’iphone.
Prova cmq a usare iFaith,trovi la guida e il tool sul blog

ok grazie mille per le risposte!

Prego

Chiudo per titolo generico ed argomento già trattato