discorso jailbreak a parte, che non so se effettuerò, vorrei chiedervi una cosa urgente:
premettendo la mia ignoranza e il fatto che qui e là ho cercato di capirci qualcosa, volevo sapere esattamente cosa bisogna fare per avere la possibilità di caricare sul telefono il firmware 5.0 oppure il 5.0.1 (downgrade) su iphone 4, il tutto nel modo più semplice possibile, evitando salvataggi su server o cose del genere. insomma vorrei mettere da parte dei bei file per poter ripristinare quando voglio alla versione che voglio. (ho già scaricato il fw ufficiale 5.0 e 5.0.1 seguendo un link di questo forum)
ho molti dubbi a riguardo in quanto:
-un mio conoscente mi diceva che anche se io al momento ho ios 5.0 comunque non riuscirei ad ottenere l’shsh perchè “hanno ritirato le firme” e che potrei farlo solo con 5.0.1 che è attuale.
-da qualche parte leggevo invece che questo famoso shsh non serve a nulla con ios5 in generale, quindi sarebbe inutile salvarsi anche l’shsh di 5.0.1 :o
grazie a chi riuscirà a farmi chiarezza sulla questione! :blink:
Gli iOS del 5.0 non esistono quindi non si potrà tornare più a questo firmware…
Per il 5.0.1 è da vedere…perché gli shsh ci sono (salvarli è bene e puoi farlo con Tiny umbrella) ma ancora non è possibile una guida per un downgrade a questa versione, in quanto non esiste un altro firmware per poter provare…quando uscirà il 5.1 uscirà sicuramente una guida
spero ke cmq esca una guida xk il mio iphone essendo straniero attivato con ultrasnow, se dovessi ripristinare al 5.1 dovrei aspettare il jb x utilizzarlo come cellulare…
grazie klara , quindi in definitiva il mio conoscente aveva ragione in merito a ios 5.0 …bene, detto questo io sono in possesso di tinyumbrella 5.10.06 che mi risulta esser l’ultima versione. appena ho avviato il programma, ancora senza dispositivo collegato, sono usciti in sequenza 3 avvisi che probabilmente conoscerai benissimo… non li ho messi per non appesantire il messaggio ma se hai bisogno li posto.
dato che avevo già letto di qualcuno che chiedeva ma non ho capito cosa fare, vorrei sapere come salvare il mio shsh sotto forma di file da poter spostare dove mi pare in caso di formattazione pc o altro…
Collega l iPhone a Tiny umbrella e clicca su save shsh…tutto qui… gli shsh verranno mandati ai server di cydia e potrai state tranquillo che rimarranno salvati
guarda non per altro, ma io sono proprio a zero :crying: fai conto che ho un ipod in macchina che non aggiorno da 1 anno perchè sono impedito con (e un po’ odio) itunes. ora ho scaricato il 10.5 x necessità future verso l’iphone ma non l’ho neanche installato x ora :o
quei messaggi di tinyumbrella devo ignorarli? mi pareva che qualcuno dicesse di togliere o mettere una spunta da qualche parte… veramente, mi sento in difetto verso il forum per le domande stupide ma non ho la minima idea di cosa dover fare, non ho le basi, non ho nulla :confused1: …anche gli shsh venissero salvati su cydia, poi?
poniamo che io salvi l’shsh della 5.0.1 - poi faccia il jail - poi passi alla 5.1
non è che il downgrade verrà effettuato alla versione 5.0.1 breakkata e non alla 5.0.1 “pulita”?
gli screenshot degli errori comunque sono i seguenti perchè soprattutto l’ultimo mica mi convince.
Ancora non esiste un modo per effettuare il downgrade da iOS 5.0.1 a precedenti (iOS 5) anche se e’ possibile salvare i relativi shsh
Si dovrà cmq attendere nuovi tool da parte degli hacker.
Cmq sicuramente si potrà tornare indietro e inserire un firmware “originale” o con jailbreak (come avviene adesso con i firmware inferiori ad iOS 5)
Quelle foto che ci hai postato non indicano nessun errore,solo degli avvertimenti e precauzioni nell’utilizzo di Tinyumbrella e iTunes.
Leva le rispettive spunte e sparirà il messaggio di avviso all’apertura del programma.
però itunes ripristina sempre il fw corrente! mettiamo che io faccia jail sulla 5.0.1 e passi alla 5.1 per qualche motivo, con l’shsh che andrò a salvarmi ora (5.0.1) e quando implementeranno i nuovi tool, potrò tornare alla 5.0.1 originale oppure il meccanismo mi farà tornare alla 5.0.1 breakkata?
bene, quindi ora per fare il salvataggio del mio primo shsh con tinyumbrella devo comunque passare alla 5.0.1 dato che per la 5.0 non esiste più la firma
giusto?
ragazzi… niente. ho avviato tinyumbrella semplicemente dando l’ok alle 3 schermate che avevo postato e che mi avevate detto di ignorare. non ho toccato altro e ho collegato il telefono che era col bocco tasti inserito.
non è successo nulla, i pulsantini del programma sono rimasti grigi (non clikkabili). per scrupolo ho chiuso e riaperto il programma anche con telefono già collegato ma nulla…
no, il programma non rileva nulla. ( non c’entra che non ho installato sul pc itunes vero? e poi per collega iphone a TU cosa intendi? io l’ho attaccato alla usb del pc ed è partita la carica della batteria, stop. )
da quello ke ho capito il tuo problema è ke il tool “tinyumbrella” nn riconosce l’iphone… ti chiedo, lo hai scaricato dalla pagina ufficiale dello sviluppatore?? scrivi su google “tinyumbrella” e apri il primo risultato
certo l’ho scaricato da lì, sono sempre cauto coi programmi, tanto che infatti mi stò mettendo al sicuro per un futuro ripristino. voglio sempre poter tornare indietro quando installo qualcosa perchè il programma che và storto prima o poi capita.
ma l’installazione di itunes sul pc è vincolante ai fini del funzionamento di tinyumbrella? come dicevo prima a Klara, al momento non ho alcun itunes installato su questo pc
ragazzi se rispondete sempre con questa velocità non ho che da congratularmi…
Si iTunes è essenziale per effettuare diversi procedimenti con l iPhone come la modalità dfu,necessaria per ripristinare un firmware quando ha il jb,e anche per riconoscere il dispositivo come tale e non solo come memoria esterna…fa come ti ho detto,scarica iTunes e riprova con Tiny umbrella…fammi sapere