Salve a tutti,
tempo fa, circa un paio di settimane, avevo fatto la richiesta su cydia per salvare il mio file ecid sui server si saurik, ma da come avevo capito non era piu possibile fare questo da un po di tempo, cioè da quando apple aveva bloccato definitivamente il downgrade ai vecchi firmware e infatti in alto mi compariva sempre la scritta “This device has a Pending TSS request” o qualcosa di simile, oggi però, apro cydia e con mia sorpresa mi appare il messaggio “This device has SHSHs on file for iPhone OS:3.1.3” … ora la domanda è questa: il file sembra essere salvato…ma mi è possibile fare il ripristino del 3.1.2 (ovviamente cambiando i server di riferimento di itunes con quelli di saurik) se per caso mi servisse?
Sembra che tu abbia salvato l’ecid del 3.1.3 e quindi credo che non ti sia possibile con questo tornare al 3.1.2
Non sono però sicuro di questo, aspetta qualche altra risposta.
com’è possibile però che richiedendo da cydia l’ecid, pur avendo un iPhone 3gs Fw 3.1.2 ti venga salvato quello del Fw 3.1.3???
Probabile che non centri quello che hai sul telefono, ma vada a prendere quello più nuovo rilasciato?:blink::blink::blink:sarebbe un controsenso però..
E successa la stessa cosa a me.
Sicuramente perchè cydia non ha fatto in tempo a salvare shsh del fw 3.1.2, abbiamo fatto la richiesta troppo tardi e apple ha chiuso il rubinetto.
In automatico cydia ha salvato shsh del fw 3.1.3 perchè al momento apple certifica solo questa versione di firmware.
Concludento noi non possiamo fare più il downgrade, se sei ancora alla versione 3.1.2 jb se devi fare un ripristino devi usare il custom fw di Sn0wbreez 1.5.1 per avere ancora il jb.
…mmm ma Sn0wbreez funziona con i nuovi boot? perchè a me risultava che non era possibile effettuare alcun ripristino se nn si aveva l’ecid del 3.1.2 salvato… mi son perso qualcosa?
Con il nuovo iboot al momento NON puoi usare sn0wbreeze, e visto che non hai ecid salvato del fw 3.1.2 se hai dei problemi devi per forza ripristinare alla 3.1.3 senza jb.
Se hai come me il vecchio iboot e non sei riuscito a salvare ecid del Fw 3.1.2 devi usare il custom fw 3.1.3 di sn0wbreeze per avere ancora il jb.
Se hai il vecchio iboot e hai aggiornato al fw 3.1.3 originale non avendo ecid salvato del fw 3.1.2 NON puoi fare il downgrade al fw 3.1.2 e NON puoi usare neanche il custom fw 3.1.3 di Sn0wbreeze perchè hai gia la baseband aggiornata.