Shsh files non presenti sul device

Ciao,

dato che il mio telefono è inutilizzabile, smanettavo quello di mia moglie e volendo salvare i certificati shsh mi ritrovo in questa situazione:

Utilizzando iFaith il programma cerca i certificati da salvare e alla fine va in errore 2 senza trovare nulla
Utilizzando Tyniumbrella mi dice che non trova alcun certificato sul telefono

E’ possibile questa cosa? Può essere che non ci siano perchè furono salvati qualche mese fa su Cydia? Li avevo anche salvati in locale ma me li sono persi dopo un crash del Winzozz

chiaramente se li salvi adesso con tinyumbrella, il programma ti dovrebbe salvare solamente quelli dell’ultimo fw cioè il 4.3.5… non ti salva nemmeno questi??

Nono, proprio nulla, il log è il seguente:

08/18/2011 11:36:34.232 Loaded History…
08/18/2011 11:36:36.915 Caching shsh files…
08/18/2011 11:36:36.918 Found [0] shsh files to cache…
08/18/2011 11:36:36.921 Cached [0] shsh files
08/18/2011 11:36:36.925 You are using the current version of TinyUmbrella.

Cliccando su “Save ALL SHSHs” non fa assolutamente nulla…

Andando su Cydia vedo in alto una scritta verde che dice SHSH: IOS 4.1, 4.2.1, 4.2b3, 4.3.2, 4.3.3, 4.3.5
Immagino siano i miei certificati presenti sui server di Saurik ma… come li recupero dato che tyniumbrella mi snobba a questo modo?

allora quelli ke ti compaiono su cydia sono i tuoi certificati salvati in automatico da cydia… se tinyumbrella nn te li salva prova a disistallarlo e riscaricarlo… altrimenti nn saprei…:wink: cmq sia i tuoi certificati sono salvati su cydia!! quindi puoi stare tranquillo

eheh il fatto è che mi risultano inutili se tanto non riesco a recuperarli :smiley:

te lo detto tu disistalla tinyumbrella, poi riavvia il pc e riscaricalo… poi prova a cliccare sulla voce “save ssh” e poi fammi sapere…!! :wink:

per prendere gli shsh salvati da cydia su tinyumbrella->advanced la voce Request SHSH from Cydia dev’essere attivata. :slight_smile:

Di solito quando scarichi il programma e lo istalli, in teoria le voci presenti in advanced sono tutte attive… (con la spunta)… almeno per me era così

Gli shsh sono stati salvati correttamente,non hai bisogno di recuperare nulla,puoi procedere al downgrade in qualsiasi momento.
IFaith non ti serve a nulla :wink:
Per effettuare un downgrade o ripristinare un firmware “vecchio” usa questa guida universale:

Allora, ho risolto così…
Dato che stava al 2% l’ho lasciato scaricare e l’ho riavviato tenendo premuti i due pulsanti home e power, miracolosamente è uscito dalla DFU sta volta… fiuu.
Poi ho attivato l’HotSpot e col pc e Tyniumbrella sono riuscito a lsavarmi i certificati presenti su Cydia.
Ho pou usato iFaith per associare il file del firmware 4.3.3 al certificato corretto e ho ripristinato da iTunes.
Alla fine il proxy della mia azienda bloccava Tyniumbrella e non rilevava nulla nonostante l’avessi deviato su una rete senza firewall… bhaa.

Grazie a tutti

Prego :wink: