Sfondo Springboard e multitasking su iphone 3g

Salve a tutti, ho regolarmenteinstallato la beta 4 del firmware 4.0 per iphone 3g…mi chiedevo se esiste un modo per modificare i file system senza però dover ricorrere al jailbreak…oppure se proprio devo farlo, esiste un modo per tornare al firmware originale, mantenendo però le modifiche dei files?

Grazie mille a tutti:)

Megaman com’è il 4.0 sul 3g? si rallenta di molto? e crasha se apri 3 o più app?

riesci a fare il backup con itunes?

no, è perfetto. Io l’ho installato e con il JB, è velocissimo, con multitasking attivo ho tenuto 10 applicazioni e andava ancora una meraviglia!

Si può fare, basta installare l’ultima versione dell’SDK (del firmware 4.0 ovviamente)

Una cosa, ma il multitasking lo hai attivato tramite applicazioni cydia? Oppure con il jb funziona quello di iOS4?

interessa anche a me sta cosa…

in che senso? non serve cydia per avere il “multitasking” su iOs 4
ho capito male io?

per te che hai un 3GS no, per noi col 3G invece serve il jb :frowning:

cydia serve per attivare lo sfondo della springboard e il multitasking sull’iphone 3g
il 3gs ha già tutto in automatico
dopo che usi cydia scarichi ifile e entrandoci modifichi alcune stringhe di un file
per maggiori informazioni potete mandarmi un pm…

EDIT: scusa SiMoN-EsS ma stavo scrivendo mentre hai postato

azz scusate non la sapevo questa!

@mikiotti : scusami ma… anch’io ho il 3g con ios 4 e ho attivato il multitasking ma… non è un multitasking!! cioè…quando vai a riaprire le apps in background le apps semplicemente si riavviano!! non so se è chiaro…cmq se sarà così allora me lo tengo senza multitasking x gli ultimi giorni prima del 4… :slight_smile:

credo che le applicazioni che per ora supportano il mt apple siano poche…

ah ok quindi il problema è quello?..x fortuna…cmq secondo me poteva essere gestito meglio…ad esempio con un click su home l’app si chiude e con 2 si mette in background…altrimenti x ogni app che chiuderemo dovremo andare sul background e chiuderla… o no?

Un po’ di aiuto ad un novellino

Ciao ragazzi, io un 3G da 16Gb non jb, ed avevo un po’ di info da chiedere, a voi che siete più esperti di ios4.

Il 3G con nuovo FW 4 , gira più veloce o è appesantito?

Poi non capisco a cosa serva la procedura per attivate il multitasking se cmq bisogna fare il JB, a quel punto non basta installare da Cydia una app che mi pare si chiami Backgrounder (o una cosa simile) ?

Ciao e grazie per la Vs cortesia.

beh, non ho provato di persona il firmware 4, quindi non posso dirti se è appesantito o meno.
Per quanto riguarda invece il MultiTasking e lo sfondo della springboard è vero che per averli sul 3G bisogna jailbrekkare il dispositivo, ma poi si vanno ad attivare le 2 funzioni “di serie” per rendere il 3G più “uguale” al 3GS e al 4.
Tra l’altro il MultiTasking Apple di serie funziona in modo diverso da Backgrouder presente in Cydia.

dovremo chiuderla dal background, ma il multitasking ideato da apple fa si che l’app sia in una stato di stop, quindi (testato personalmente) le prestazioni non variano minimamente. Quando tutte le app saranno adattate per il mt di apple avrai tutte le app in background!

quindi io k ho il 3g senza jb non potrò avere lo Springboard???

Alladdine… 2 post uguali… ti sembra utile? gia dall’altra parte ti ho postato la rispsote, ovvero il link all’articolo.

Se trovo ancora un post come questo ti ammonisco per spam

Ma quindi noi con il iPhone 3g senza jb non potremo avere lo springboard ???