Sfarfallio display iPhone 4 al sole

Ciao a tutti, vorrei sottoporre alla vs attenzione un quesito sul display dell’iphone 4. Ho notato che se esposto al sole, nel momento in cui schiaccio il tasto sleep per bloccarlo, prima di spegnersi effettua uno sfarfallio nero. Facendo delle prove, ovvero impostando il colore bianco e nero, effettua uno sfarfallio verde prima di spegnersi.
All’ombra,oppure in casa, funziona perfettamente e non si notano sfarfallii quando lo blocco.
Tutto ciò é normale? Succede anche a voi?
Grazie!

Ciao,
scusa mi sono spiegato male, non gli faccio prendere il sole. Intendevo dire quando prendo l’iPhone dalla tasca anche solo per guardare l’ora. Poi quando lo blocco, se c é il sole che riflette sullo schermo sfarfalla come dicevo prima. Altrimenti tutto ok. È questione di pochi secondi, non lo tengo esposto al caldo.

Ok capito, spero non sia l’inizio di un malfunzionamento futuro. Già mi basta il difetto del tasto home che prende e non prende.
Grazie!

Non ho messo il JB, quindi da quanto ho capito non esiste un app che permetta di sostituire quel tasto. Sono un pò scettico a portarlo in assistenza perchè potrebbero darmene uno rigenerato non esente da quel difetto, allora tanto vale che tengo questo.
Grazie!
Ciao!