settaggi iphone e applicazioni

eccoci qui.

creo questo post con l’intendo di capine un po di piu del mondo apple. in modo tale da sapere se i vari set delle impostazioni devono restare attivi, disattivati e che fanno e a cosa servono. magari chiedo troppo, ma vorrei capire passo passo, voce per voce. magari online esiste gia qlk del genere, ma il problema e che non riuscirei a discuterne con qualcuno.

cominciamo ad icloud

premetto, attivo iphone configuro, mi arriva la mail di benvenuto su icloud…ma se ho detto che non volevo attivarlo perche mi arriva il benvenuto?

curioso un po nelle impostazioni alla coce i cloud e vedoche ci sono un po di cose attivate e un po disattivate…in fondo al menu, vedo un tasto elimina account…e mi dico ma sto coso è attivato allora? e se si si attiva da solo?

vorrei cominciare a chiarire questa cosa.

grazie

allora…cerchiamo di capire bene…

quando tu imposti all inizio il dispositivo, icloud ti chiede se vuoi attivarlo e quindi settarlo…se tu decidi di attivarlo all inizio,durante la configurazione iniziale, risulterà attivato definitivamente.

mmmm a meno che abbia sbagliato in fase di configurazione…per essere sicuri che sia o non sia attivo come posso fare?

come detto in presentazioni, non conosco molto apple e prima vorrei comincare con le cose basi, e poi cimentarmi nei vari programmi piu complessi

il fatto che in impostazioni/icloud ti risulta attivo, vuol dire che lo è…

quando dovrai ripristinare (o se vuoi provare anche adesso)…possiamo vedere insieme le configurazioni iniziali.

in fase di configurazione creo l’id apple, viene creato in automatico l’account di i cloude?

perche in account fa vedere la mail dell’id apple…

mi fa vedere alcuni campi attivi, se io disattivo tutto p come se icloud fosse disattivato

settaggi iphone e applicazioni

No…una cosa é collegare l’ id Apple…una cosa é attivare iCloud…sono 2 passaggi diversi.

Io nemmeno utilizzo iCloud…infatti in fase di configurazione non lo attivo e mai l’ ho trovato attivato nelle impostazioni

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

ah ok e questa dovrebbe essere la mia situazione.

ma per essere certi al 100% esiste esiste un modo per saperlo se icloud è configurato e attivo?

se seguo il percorso
impostazioni

icloud

account : mio indirizzo mail

posta: off
contatti: on
calendari: on
promemoria: on
safari: on
note: off
passbook: on
streaming foto: attivo
documenti e dati: attivo
trova iphone: off

archivio e back up

elimina accunt

gli on e off hanno qualche significato particolare o è solo un’impostazione di default dell’iphone?

settaggi iphone e applicazioni

On é off sta per ciò che di default é attivo da salvare nel backup iCloud…se proprio non vuoi avere a che fare con iCloud, elimina l’ account :wink:

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

ah ok, ecco che sono…

giusto per chiudere il cerchi icloud, andanto in:

impostazioni
posta, contatti,calendari

in alto, dove c’è account, sotto ho ancora icloud, sotto ancora aggiungi account, che significa?

che hai registrato l’ account icloud che fa anche da account di posta

“aggiungi account” significa beh…aggiungi un altro account di posta…iphone ne può gestire anche più di uno.

bah non riesco a spiegarmi come si è attivato se in fase di configuraazione gli ho detto di non installarlo.
comunque anche se è installato e configurato, si puo anche non usare?

quindi spiegami una cosa, quando mi arriva una mail sul mio account o meglio sulla mail che ho usato per l’id apple in automatico mi va anche su icloud oppure devo essere io che la salvo su icloud?

l’ avrai attivato per errore…sei liberissimo di non usarlo se non ti interessa.

no,nella casella icloud arriveranno le mail destinate a quell indirizzo…

idem per le altre che imposterai. Come è ovvio del resto no?

beh provero un po a smanettarci e vedere come’è la cosa. cmomunque mail di attivazione non me ne sono arrivate.

passiamo oltre…inveci imessage, ho letto che è un servizio di messaggistica, ma che vantaggi da?? e sprattutto svantaggi?

http://manuals.info.apple.com/it_IT/iphone_manuale_utente.pdf

da una lettura a questo

Apple - iOS 6 - Messaggi di testo illimitati con iMessage.

allora, da quello che ho letto (grazie delle guide)

imessage è una sorta di chat tra utenti apple? è gratuita, ma quando scatta il pagamento??

esattamente.

l’ unico pagamento sta nell’ attivazione…30 cent che sarebbe il prezzo dell sms che iphone manda all estero per l’ attivazione.

una volta pero pagati i 30 centesimi poi basta? non ci saranno prezzi aggiuntivi?

pago 30 cent all’inizio e poi posso usarlo gratis tutte le volte che voglio?

esatto…paghi solo per l’ attivazione.

ook grazie.

invece questo forse è un po piu complesso e lungo.

quali settaggi devo usare per imperdire che l’iphone acceda ad internet in maniera automatico? e mi ciucci soldini dalla sim?

semplicemente tenendo disattivato “dati cellulare” da : impostazioni/generale/cellulare.