Servizio di cloud storage box

Salve gente,
ho trovato su internet un articolo in cui registrandosi sul servizio di cloud storage Box ti regalano 50 gb di spazio per sempre!allora mi sono iscritto ed effettivamente mi risultano che ho a disposizione 50 gb!vorrei sapere però come sfruttare questi 50 gb di spazio con il mio iphone!qualcuno di voi lo utilizza già?

Per usare iCloud hai bisogno di due requisiti fondamentali: un ID Apple e la selezione di iCloud come sistema predefinito per effettuare il backup dei dati presenti su iPhone, iPad o iPod Touch.

Per creare un ID Apple basta installare il programma gratuito iTunes su qualsiasi computer (su Mac è preinstallato) e cliccare prima su Accedi e poi su Crea nuovo account nell’iTunes Store.
Per selezionare iCloud come sistema predefinito per effettuare il backup dei dati presenti su iPhone, iPad o iPod Touch, basta invece selezionare l’apposita opzione durante la procedura di attivazione di questi dispositivi.

Nel caso in cui tu abbia già attivato iPhone, iPad o iPod Touch senza attivare iCloud, puoi rimediare in qualsiasi momento recandoti nelle Impostazioni del dispositivo, accedendo al menu iCloud > Archivio e backup e attivando l’opzione Backup di iCloud. Nella schermata principale delle impostazioni di iCloud potrai poi scegliere quali elementi sincronizzare fra posta, contatti, calendari, foto, documenti, ecc… È facilissimo.

Se vuoi sapere come usare iCloud su PC Windows, devi collegarti a questa pagina del sito Internet di Apple e cliccare sul pulsante Download per scaricare il client di iCloud sul tuo computer. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (iCloudSetup.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su Esegui e poi su Successivo.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del servizio, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini dell’accordo di licenza e clicca prima su Successivo e poi su Installa, Sì per due volte consecutive e Fine per terminare il processo d’installazione ed avviare il client di iCloud.

Ad installazione completata, accedi ad iCloud usando i dati di accesso del tuo ID Apple, metti il segno di spunta accanto agli elementi del PC che vuoi sincronizzare con il servizio cloud (Posta, Calendari, Preferiti, Foto, ecc.) e clicca sul pulsante OK per salvare i cambiamenti. La posta e i contatti vengono sincronizzati con Outlook, i preferiti con Internet Explorer o Safari, mentre le foto dello streaming foto vengono salvate nella cartella che si può selezionare facendo click sul pulsante Opzioni.

in poche parole tutto quello che vuoi ovunque!!! su qualsiasi dispositivo apple!

Spero di esserti stato utile :w00t: e se ti va mandami un PM con il link di quel sito potrebbe essere utile :rolleyes:

sono ottime info nihao :slight_smile: grazie mille…ma simoju parlava di un servizio che si chiama “box” che offre 50 gb di spazio a chi si iscrive

Ops… non volevo andare OT:crying: grazie della dritta!!

non ti preoccupare :wink:

Grazie lo stesso nihao;):D!

Io ho da tempo un account Box (da quando i Gb erano 5 e non 50 XD) e fino a poco tempo fa lo utlizzavo insieme a Dropbox su Android. Il funzionamento è semplice, scarichi l’app su iphone e fai il login con il tuo account… Se hai già delle cose nel cloud le potrai visualizzare e tappandoci sopra potrai decidere di scaricarle sul telefono ad esempio. Quando invece vorrai caricare qualcosa dal telefono (es foto, documenti ecc) basterà tappare su “condividi” e dalla lista scegliere “Box” così tramite la tua linea 3g o wifi upperà tutto sul tuo account cloud :slight_smile:

grazie kevin!ho visto che c’è anche un app dedicata a box!quella la devo scaricare sul mio iphone??
e questi 50 gb li potrei utilizzare per salvarci su giochi o canzoni?

Si certo, se scarichi l’app sul tuo iPhone puoi salvare su cloud qualsiasi cosa sia condivisibile :slight_smile: foto, canzoni, file di installazione di giochi, documenti ecc ecc

Scusami Kevin ma stavo provando l’applicazione sul mio iphone e vedo che mi fa caricare soltanto foto e video!è giusto cosi o c’è un modo per caricarci su anche altre applicazioni?