Servizi abbonamento attivati involontariamente

Ho praticamente lo stesso problema.
Mi hanno attivato un servizio “My sexy lady” senza che io abbia minimamente dato il consenso ed il prezzo è di [SIZE=4]€5[/SIZE]!
Ora ho chiamato il 133 (Tre) ed ho disattivato il servizio,ma avrò altri problemi?

no…se hai disattivato e fatto bloccare il tutto…nessun problema.

Per sicurezza ti consiglio di farti bloccare l’attivazione di questi servizi “premium” in modo da bloccare per sempre l’attivazione di questi servizi SMS/MMS a pagamento :wink:

Oltre ad aver chiamato al 133 e disattivato il servizio,l’ho fatto anche tramite l’app Area Clienti 3 e subito dopo aver disattivato il servizio dall’app mi è arrivato un sms in cui c’era scritto che il servizio è stato disattivato e mi hanno dato un link in caso volessi riattivarlo.L’sms l’ho cancellato subito.Cosa ne pensi?Ho fatto bene?

Io come detto nel precedente messaggio farei proprio bloccare l’attivazione di questi servizi in quanto il servizio che si è attivato precedentemente è stato rimosso però altri servizi in futuro potrebbero attivarsi involontariamente :slight_smile:

Io però non ho parlato con un operatore,ma ho inserito i numeri dal tastierino che la voce registrata diceva di inserire…non ho parlato con una persona vera.

Capisco, hai semplicemente disattivato il servizio… Se magari vuoi proprio disattivarli per contattare il supporto H3G ti basta inserire la tua richiesta nel “modulo” di contatti all’interno dell’app :wink:

A quanto pare la mega-multa ricevuta da tutti gli operatori telefonici non è bastata a fermare questo problema.

Ad un mio amico proprio ieri è stato attivato il servizio WAZZA, che prevede un costo di 6€ a settimana per Vodafone (il suo gestore) senza che egli abbia fatto alcun procedimento o dato alcun consenso.

Per la cronaca, e per sapere cosa fare in caso capiti anche a voi, ha ricevuto PRIMA uno stupido SMS che parlava di una chiesa in un paese nordico che per attirare i fedeli a messa ha inserito la musica Techno all’interno della funzione religiosa. Alla ricezione di questo messaggio sono stati addebitati immediatamente 50 centesimi.

SOLO SUCCESSIVAMENTE ossia 10/15 minuti dopo, ha ricevuto un secondo SMS che diceva che su quel suo numero di telefono era stato attivato il servizio WAZZA che prevede la ricezione di notizie curiose al costo di 6 euro a settimana.

Per fortuna è bastato cercare un po’ sui motori di ricerca per scoprire come disattivare il servizio, ossia inviando un SMS con scritto “WAZZA STOP” al numero da cui si ricevono gli SMS. Ed il servizio è stato subito disattivato.

Sottolineo che, a detta sua, non ha fatto altro che navigare normalmente su facebook ed aprendo alcuni link da facebook, quindi fate molta attenzione!

Scusami ma sono un po’ noob nel campo :smiley: …potresti dirmi passo per passo come fare?Grazie.