(serio) Perchè dovrei comprarlo??

Ciao a tutti,
vorrei subito chiarire che non voglio creare un flame, ma capire bene un mio dubbio.
In poche parole: non sono mai stato un utente Apple e quindi non ne so praticamente nulla di questo marchio e dei suoi prodotti, o meglio, sono molto informato sul mondo Smartphone e ciò che gira attorno ad esso, ma per i costi proibitivi non mi sono mai avvicinato ad iPhone.
Posseggo un Nexus 5 e un Lumia 520 di lavoro, ma da quando ho visto questo iPhone, mi sono letteralmente innamorato.
I precedenti non mi piacevano tanto, ma questo è davvero molto bello.
Oltre all’estetica e ai materiali di costruzione che trovo spettacolari, il terminale, dalle decine di video che ho visto sembra essere molto prestante e con un ottimo sistema operativo.
La mia domanda è la seguente, perchè dovrei spendere 800 euro per un telefono che (credo, correggetemi se sbaglio) fa le stesse cose del mio Nexus e con la stessa “prontezza”?
Cosa c’è dietro a tutto questo clamore per un “telefono”, cosa non sto capendo?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.

ciao,

acquistarlo non è sicuramente un obbligo…è tutta questione di gusto personale e di comodità di utilizzo…utilizzare un iphone per molti, è più semplice di altri,il sistema operativo è più sicuro e stabile di altri…i materiali sono più pregiati…insomma,sono semplicemente gusti e comodità.

Appunto…la differenza la trovi nella qualità dei materiali, hardware e software proprietario e quindi studiati per offrire le massime prestazioni, sistema chiuso che ti garantisce sicurezza assoluta contro malware, applicazioni di maggiore qualità rispetto a quelle sviluppate per Android, assistenza post vendita al top, aggiornamenti software garantiti per 3-4 anni…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco quello della sicurezza non lo avevo considerato, in effetti è un buon argomento.
Non esistono virus/malware per iPhone?

no,non ne esistono…esistono in caso di modifica software (jailbreak) e utilizzo di materiale non sicuro.

Il nexus più o meno cerca di avvicinarsi ad iPhone, ma l’iPhone è sempre iPhone, dalla sicurezza all’ottimizzazione delle app e di tutto il sistema :wink:
Poi l’hardware ben curato, come il design ed i materiali di costruzione…
E, dulcis infudus, la garanzia ed assistenza Apple, unica nel suo genere :wink:

Per esempio, potrebbe anche illustrarti Apple su tutte le funzioni al numero verde (800 554 533) oppure in Apple Store dove saranno tutti pronti ad aiutarti :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Direi che è una delle cose più importanti…pensa che le app Android potrebbero essere dei cloni malware, quelle per iOS sono strascicure perché vengono prima verificate e successivamente approvate da Apple.

Io penso che se si inizia ragionando così, “perché devo spendere così tanto se ciò che costa la metà è meno fa le stesse cose”, si finisce per Non prendere nulla o si punta a ciò che costa meno. Anche una panda ti porta ovunque (Santa macchina ) ma una A4 , una serie 3, lo fa diversamente e meglio , e la qualità generale è decisamente superiore.
Tanti telefoni Android e Windows sono ottime utilitarie, con pregi e difetti, ma, secondo me, propongono un utilizzo basato sul compromesso.
Un iPhone, come ogni prodotto Apple, è la berlina tedesca dell’esempio: ben ottimizzato, estremamente curato, anche lui ha qualche carenza che potrebbe essere colmata, ma è data da precise scelte progettuali (condivisibili o meno).
Anche io ho un Nexus e sinceramente non ripeterei l’esperienza.

Ti sei innamorato di questo telefono? Bene, lasciati trascinare e provalo! hai 14 giorni per il recesso e comunque troverai tranquillamente un compratore nel caso decidessi di venderlo

Credo che in pochi alla fine tornino indietro :wink:

Ottima risposta :slight_smile:
Credo che la storia dei 14 giorni di recesso mi venga in contro per decidermi di provarlo…

Vero io provengo da un Galaxy S2…poi venduto e passato ad iPhone 4S…5…5S…6…:grimacing:…non si torna indietro…

Il recesso dipende sempre da dove decidi di acquistarlo, dato che molti negozi (fisici) non lo adottano :wink:

Dovrebbero consentirlo solo gli Apple Store?..vero?

è?
Tipo Mediaworld, spero lo faccia!!!

Si gli Apple Store lo consentono, anche Apple Store Online :slight_smile:

Per il MediaWorld onestamente non so, dovresti chiedere al commesso magari, però credo che 7 giorni almeno li diano :wink:

Ciao :slight_smile:
Non è mica facile spiegarti perchè dovresti spendere 800 € per un telefono che fa le stesse cose di un altro che costa anche la meta’.
Quindi saró sintetico ;
cio che caratterizza principalmente l’iphone sono la semplicità d’uso e la qualità.
La qualità che sta nei dettagli costruttivi, nell’hardware e in tutto il suo sistema, ios.
Poi c’è l’assistenza che ti “coccola” per ogni problema.

Insomma se devi spendere cifre cosi alte la miglior scelta rimane senza dubbio iphone.
Il design è unico, la ricerca nel dettaglio perfetta.

Io è dal 3g che sono entrato a farne parte e sinceramente non riuscirei a cambiarlo con altro.
Son passato anche all’imac proprio perchè apprezzo apple.

L’iphone è come una macchina tedesca … la cura nei particolari.

Spero di aver un po semplificato la questione eheh. E averti dato un motivo in piu.
Ciao

Si grazie, ho capito il senso di quello che hai scritto :thumbup1:

Alla fine ti sei convinto?:grimacing:

Sicuramente lo proverò :slight_smile:

:+1: