Seriale Iphone 4 rotto, senza portasim,senza scatola e non riconosciuto da iTunes..

Ciao a tutti ragazzi, ho dato un occhiata sul forum ma non mi sembra di aver trovato qualcosa di specifico per il mio problema…
Allora ho acquistato un iPhone 4 rotto (caduto) a 120 euro inoltre il telefono non si accende nè viene riconosciuto da iTunes.
Dopo l’acquisto, il pagamento e la spedizione (tutto su ebay) il venditore (che ha dei feedback 100% positivi anche per vendite di valori nettamente superiori) mi ha dichiarato che il portasim non ha il seriale scritto su, quindi ne deduco che sia stato cambiato dal proprietario. Ora io dovrei farmelo sostituire a pagamento in un apple store, ma credo sia necessario un seriale o un imei. La mia domanda è: sulla scheda madre del 4 è riportata un etichetta adesiva con su il seriale, come nel 3gs e nel 3g (della quale sono certo perchè ne ho cambiati già due per amici)???
Naturalmente ci sono rimasto male, in quanto il venditore ha dichiarato prima una cosa e poi ha cambiato versione, quindi spero proprio che il terminale non sia in realtà rubato o altro… ma ora, che sono solo in attesa della spedizione non posso fare null’altro che attendere…
Ripeto che il terminale non si accende neanche collegato ad itunes e non ha nè scatola nè carrellino porta sim…
Grazie in anticipo e buone feste :slight_smile:

sinceramente l’ ipotesi che sia di dubbia provenienza è alta…

cioè…il venditore oltre il telefono cosa ti ha dato?

Il telefono è ancora in viaggio, ma c’è solo il telefono senza accessori o altro…
Anche io inizio a pensare della malafede del venditore, che su mia specifica domanda (prima dell’acquisto) mi rispondeva che non aveva più lo scontrino perchè il terminale aveva più di due anni, quindi ho richiesto conferma che lui lo avesse regolarmente acquistato (ripeto, anche fidandomi del fatto che ha oltre 490 fb positivi anche per oggetti di più valore) e mi ha risposto che il telefono lo ha regolarmente acquistato…
Dopo ha specificato che lo ha acquistato già rotto e su ebay… -.-! (allora gli ho detto di contattare a sua volta il venditore e farselo dare. e mi ha detto che ci prova)
Ora, togliendo la provenienza, losca o meno del telefono, sulla scheda madre si trova l’etichetta adesiva con il serial? anche perchè per poter andare dalla polizia postale per verificare se il telefono risulta realmente rubato ne ho bisogno…

si è scritto nella scheda madre…dovrebbe esserci un adesivo,se ben ricordo

L’adesivo l’ho trovato sia sul 3g che sul 3gs ed era grigio scuro/nero con un codice a barre e il seriale scritto in bianco… Solo che cercando delle foto su google di schede madri di iphone 4 non riesco a capire se c’è o meno lo stesso adesivo, o se magari è attaccato non sulla scheda madre ma sul telaio/antenna ( in un videoguida di smontaggio vedevo lo stesso adesivo con solo il codice a barre dal lato opposto alla fessura della sim…
Qualche santone che si trova una motherboard di un iphone 4 per le mani, ha la possibilità di verificare la presenza di quest’adesivo?