Seri problemi iphone 4 no linea

Ho acquistato un iphone 4 nell’inverno 2012.
Purtroppo, causa il mo essere maldestra, il suddetto è caduto ed il vetro si è frantumato, cosicchè ho deciso di rivolgermi presso il KEYSTORE ONE di Cosenza, che ha provveduto alla riparazione (fuori garanzia, ovviamente) consigliandomi ed incitandomi a comprare un cosiddetto “RICONDIZIONATO” al vantaggioso prezzo di 189,00 euro, nel febbraio del corrente anno.
( Confondendomi con vari giri di parole e facendomi capire che avrei così avuto un anno di garanzia)
Succede che pochi giorni fa, il mio iphone comincia a non prendere la linea ed io mi rivolgo al mio gestore di competenza (centro Vodafone autorizzato) , nonchè medesimo negozio dove avvenne l’acquisto del telefono.
Lì, molto gentilmente mi hanno detto che per risolvere il problema sarei dovuta andare dove il telefono mi era stato dato ricondizionato, ed io (1 agosto, con 50 gradi all’ombra) scelgo di farmi un’ora di macchina per arrivare in questo benedetto Keystore.

Qui, hanno preteso prima lo scontrino dell’acquisto, ovvero quello appartenente al mio acquisto in vodafone circa due anni fa… ma che io malauguratamente ho perso.
Detto ciò, a nulla è servito lo scontrino che attestava il mio “acquisto/pagamento” dell iphone ricondizionato, ed in più scopro che non era vero che la garanzia su quei quasi 200 euro era di un anno, bensì di 90 giorni. In più aggiungono che se avessi trovato lo scontrino dell’acquisto, che mi permette la garanzia e mi eviterebbe così, ulteriori 189,00 euro che dovrei pagare se volessi un telefono funzionante, sarei comunque dovuta riandare dopo il 19 agosto, perchè chiudono per ferie.

Ora: per quanto la legge non ammette ignoranza ed io avrei dovuto leggere, informarmi e capire bene che il ricondizionato avrebbe avuto solo 90 gg di garanzia, e per quanto potrà essere valida la legge dello scontrino del primo acquisto.. va chiarito che comunque qui c’è un problema, a mio avviso da non sottovalutare.
Quando io spendo 600 euro per un cellulare del genere, e ne spendo ulteriori 200, per cause terze, non credo sia giusto vendere cellulari (che noi clienti paghiamo profumatamente) che si rompono a distanza di pochi mesi. Nel mio caso probabilmente si è rotto qualche cip interno relativo all’antenna (mi scuso per l’ignoranza ma sembra l’unica causa possibile in quanto l’iphone ha tutte le funzioni, compresa la rete wifi, eccetto la rete, dunque non fa e non riceve chiamate) e credo sia ingiusto rimanere con un pugno di mosche in mano, con un iphone inutilizzabile nonostante la garanzia prevista fino all’anno prossimo e l’obbligo di rimanere comunque ormai, circa un mese senza telefono.
CHE SI E’ ROTTO NON PER MIA CAUSA.

Spero che qualcuno sappia cosa dirmi.

Ho chiamato il numero verde, e mi hanno risposto che avrei logicamente dovuto pagare 35,00 euro per ricevere assistenza.

C’è qualcuno che mi può indicare cosa fare, sempre a patto che io non spenda neanche un centesimo??

La mia, precisiamo, non è una questione di soldi, ma di principio.
Non voglio spendere dei soldi per riparare una cosa che non ho rotto.

Grazie. Attendo suggerimenti

Purtroppo senza scontrino c’è ben poco da fare.

Senza scontrino è difficile che te lo riparino senza spendere ulteriori soldi!
Hai già provato un ripristino in DFU ? :slight_smile:

Se sei fuori garanzia,la riparazione /sostituzione le pagherai.funziona così da che mondo è mondo,la garanzia ha un termine.mi spiace.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk