Sensore Touch ID da utilizzare per ritorno schermata Home

Salve
Ho letto ieri un’interessante articolo su internet dove si parla dell’applicazione Virtual Home per iphone 5s con jailbreak dove viene sfruttato il sensore per impronte digitali per ritornare ad esempio da un’applicazione aperta sulla schermata Home senza premere quindi il tasto.
Recita l’articolo:

[I][SIZE=2]Toccando (senza fare clic) una volta il tasto Home con Virtual Home installato, si viene inviati indietro alla schermata Home dell’iPhone. Questo è l’equivalente della singola pressione del tasto Home
Toccando e tenendo poggiato il dito sul tasto Home (senza fare clic) verrà richiamata la schermata del multitasking di iOS 7, che equivale a una doppia pressione del tasto Home.

La cosa grandiosa di Virtual Home è che vi farà risparmiare sull’usura e quindi sulla probabile rottura anticipata del tasto Home del vostro iPhone. Se pensiamo ai motivi per cui usiamo il nostro pulsante Home, questo tweak eliminerà la gran parte di quelle pressioni del pulsante. L’unica cosa che finora non potete fare è quella di richiamare Siri o eseguire l’equivalente del triplo-clic utilizzato per funzioni come l’accesso guidato
[/SIZE][/I]

Ma mi domando: Ma ad apple gli ci voleva tanto a pensare a questa cosa e ad inserirla tra le funzioni del Touch ID?
Effettivamente vi rendete conto quanto si risparmierebbe il tasto Home???

Mi auguro che possa essere inserita o che magari venga fuori un’applicazione simile a Virtual Home.

Cosa ne pensate?

Dirò un’eresia ma…
Secondo me Apple non impedirà mai il Jailbreak perché tramite esso “prende spunto” per molte migliorie (vedi anche grafica iOS 7 con il control center…).
Quindi si, secondo me verrà implementato forse in un futuro :slight_smile:

Per quanto mi riguarda possono implemetare tutto cio che vogliono… l’utilizzatore di iphone e ipad “da tempo” , continuerà a premere il tasto home, xche abituato a farlo. Resta, a parere personale, inutile. Inoltre, credo che il “consumo” del touch id sia nettamente superiore a quello del pulsante del tasto home… per questo Apple non l’ha implementato “di fabbrica”.

Il fatto che non ci abbia pensato apple, ma lo faccia il jb, non vuol dire che sia una miglioria, sia eccelsa, che apple è poco furba o che fa apposta a limitarci l’utilizzo; tutto viene confrontato ed utilizzato, anche, in base al consumo reale che puo avere.

confermo quanto detto da Jd…ci ho provato personalmente ad utilizzare ad esempio l’ assistive touch…ma niente,non ci sono riuscita…non ci faccio nemmeno caso ormai,è automatico per me utilizzare il tasto e grazie al cielo mai avuto problemi con tutti i miei iphone.

se dovessero un giorno implementarlo,magari verrà utilizzato dai nuovi clienti…ma una percentuale troppo bassa rispetto ai “vecchi”.

2G, 3GS, 4, 4S, 5, 5S, iPad2, iPad retina (3), iPad Mini… MAI avuto problemi al tasto Home.

Sperando di non andare troppo OT.
L’assistive touch è decisamente scomodo a mio avviso :slight_smile:
È una manna dal cielo per chi ha il tasto Home usurato ma, sinceramente, mai lo metterei per preservarlo (troppo invasivo).
Non so in termini di consumo quale possa essere più resistente, se un tasto Home ormai consolidato (anche se, per ovvi motivi di usura, è la prima cosa che si guasta) o un TouchID nuovo, ancora in fase di sperimentazione.
Diciamo che i “vecchi” utenti non sarebbero stati in grado di usare nemmeno un touch screen, essendo abituati a tanti tasti fisici (ma questo è un altro discorso ancora…).
Il jb non è la Bibbia ovviamente, non tutto quello che sforna è considerato “migliore” rispetto a le (forse poche) cose native di un iPhone. Però è altrettanto innegabile che senza “aiutini” terzi, non si sarebbe arrivati ad avere un SO così bello e completo come iOS7 (che pecca solamente, sempre a mio avviso, di 2-3 migliorie.. e non ci sarebbe proprio più bisogno del JB).

non metto in dubbio quanto scritto da te aakuss ma qui si parla di effettiva utilità di un tasto home touch a mio personalissimo parere inutile in quanto non lo utilizzerei…ovviamente se fossi costretta,la cosa cambierebbe.

con “vecchi clienti”,intendevo come possessori di iphone…che hanno conosciuto l’ iphone così come è oggi e quindi continueranno ad utilizzarlo così come è oggi vista l’ abitudine :wink:

poi certo,se lasciassero il tasto home ma aggiungessero un’ alternativa che non costringa necessariamente al “cambiamento”,fastidio non ne da.

Si ma infatti :slight_smile: il discorso sarebbe troppo ampio ed estendibile a troppe cose, da sfociare subito in OT (vedi l’uso di Siri per dirne una…).
Dico solo che le migliorie (o innovazioni, chiamiamole come vogliamo) sono sempre ben accette.
Poi sta all’utilizzatore/trice decidere che via seguire :slight_smile:
Spero di non esser andato troppo oltre, in tal caso me ne scuso

La mia esperienza personale riguardo quel Tweak è positiva per una parte e negativa per altre: Parto dal presupposto che il tasto home degli iPhone è totalmente indispensabile per l’utilizzo di tutto il telefono e fin qui tutti siamo daccordo. Il discorso del Tweak è stato studiato per una “comodità” in più, oppure per i più paurosi per evitare “l’allentarsi” del tasto. Detto ciò, ho installato il Tweak ma subito rimosso per un solo motivo. Sono un frequente utilizzatore di iphone e ho sempre premuto quel tasto. Percui il Tweak potrebbe anche essere abbastanza inutile, anche se carino. Ma visto che Apple non ha implementato questa funzione, non è che per caso, il Touch ID potrebbe rovinarsi con il tempo? Forse il motivo è anche questo.

Scusate ma perché si dovrebbe rovinare il Touch ID?
in fondo è solo un sensore che legge le impronte e non è sottoposto ad usura od altro, visto anche che si trova in una zona nascosta e non visibile.

tutto ha un’usura… anche le centraline elettroniche delle automobili, SEMBRANO non soggette ad usura… e invece…

bo a me sembra una cavolata di applicazione… o nasceva già così oppure è inutile mettere un’applicazione dopo che asserva questo compito.. cioè il tasto c’è.. perchè non premerlo più?? semmai potrebbero mettere la funzione sul prossimo dispositivo eliminando il tasto però; ormai ha poco senso farlo per il 5s. Non tanto per chi è abituato a pigiare ma proprio perchè c’è un tasto che così facendo non serve più a nulla.