sensibilità touch screen

Ciao ragazzi…
Vorrei condividere con voi la mia sensazione rispetto al mio iphone 5 parlando dello schermo…
Rispetto al 4s, mi sembra che sia meno sensibile… Cioè, parlo del touchscreen…

Mi capita spesso di dover toccare più volte una lettera prima che me la scriva… o di dover comunque riprovare a digitare anche facendo qualsiasi altra cosa che non sia soltanto scrivere…

capita anche a voi…?? MI sono accorto sin da subito di questa cosa, ma li per lì, ho pensato potesse essere colpa del nuovo schermo (nuova tecnologia in_cell) ed in effetti piano piano questa cosa è migliorata sensibilmente…
Adesso però mi capita di usare anche altri iPhone 5 che attivo per i miei amici, e mi sembra che il mio sia meno reattivo e risponda in maniera peggiore degli altri,.,

Quindi, la vostra esperienza qual’è^^^
Ovviamente ho già ripristinato , reinstallato iOS6… etc etc etc

Grazie
Lory

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Hai per caso una pellicola protettiva sullo schermo?

Io sia con la pellicola che senza non trovo problemi di questo tipo.

Prova ad andare in: Impostazioni/Privacy/Localizzazione/…scorri in giù fino a Servizi di sistema e controlla che non siano attive le voci “Genius per app”, “iAd da posizione”, “Impostaz. fuso orario”; nel caso disattivale. Ti sembrerà strano ma a qualcuno rallenta la digitazione sulla tastiera… è solo una prova. Ciao.

Il touch è meno sensibile dei precedenti, lo noto pure io (solo un po’, sia chiaro) ed è stata anche la prima impressione della video-rewiev di un famoso sito che fa test (e credo di non poter citare).
Questo è dovuto al nuovo display.

Succede che digitando velocemente un testo, ti salta qualche lettera (a me soprattutto la T), ma oltre a questo, non ho riscontrato scarsa sensibilità.