Sembra connesso in wi-fi, ma non lo e'

Ciao a tutti.
Sono appena tornato in un hotel dove già ero stato qualche settimana fa e dove avevo ricevuto le credenziali per usare il wi fi.
Non appena arrivato, chiedo i nuovi codici per accedere e salgo il camera.
Una volta su, vedo che il telefono si e’ già collegato alla rete senza chiedermi nulla.
“Strano, penso, si vede che per combinazione ho gli stessi codici della volta scorsa”…
Invece no: anche se in alto ho il simbolo del wi fi connesso, in realtà non lo sono ( per scrivere questo post sono passato in 3G, ovviamente).
Da impostazioni di connessione il telefono e’ apparentemente collegato alla rete giusta , ma non va.
Come faccio a farmi chiedere user e password in modo da connettermi veramente?
Grazie a chi mi aiutera’…

Ps: ho lo stesso problema anche con il computer…

Devi dissociare quella rete :wink: e poi ricercarla nuovamente e riassociarla

Disassocia la rete wifi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok.
Fai finta che io non sappia come si dissocia una rete.
Come mi diresti di fare?

Impostazioni/wifi
Clicchi nella freccia blu della rete
Dissocia questa rete

Ok, ce l’ho fatta e’ funziona.
Grazie mille, siete fenomenali!

Figurati :wink:

:wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vai nell’elenco delle reti WiFi che il dispositivo ha rilevato (Impostazioni/Wi-Fi) e selezioni la piccola icona blu a lato della rete a cui sei apparentemente collegato, si apre un’altra videata e sopra trovi il pulsante “Dissocia questa rete” e lo selezioni. Poi fai fare una nuova ricerca delle reti WiFi e metti le nuove credenziali. Ciao!

EDIT: ecco… battuto in velocità, già suggerito e risolto. :smiley:

Paologenoa,il tasto segnala serve a comunicare allo staff un’ infrazione del regolamento,non per comunicarci del problema risolto. Facciamo attenzione per favore.grazie