Segreteria telefonica nell'iphone

Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un’applicazione free o a pagamento, capace di creare una segreteria telefonica in locale cioè direttamente sull’iphone, evitando di utilizzare quella dei gestori telefonici

Non penso proprio… al 99% ti dico di no.

Solo quelle degli operatori

Che bella fregatura… Con tutte le app a disposizione nessuno ha pensato ad un’app capace di registrare in locale i messaggi…è una cosa talmente strana da far pensare ad una intenzionalità…nei sistemi symbian ho visto che ci sono app del genere

ari, prova a svilupparla tu, così almeno non parli di fregatura… :wink: mi sembra che non sia riportato da nessuna parte che l’iphone sia una fregatura xche nn ha la segreteria… :blink:

Non ho mai scritto che l’iPhone sia una fregatura, nessuno può permettersi di attribuirmi frasi che non ho mai scritto. Invito pertanto chi ha travisato il mio messaggio, rivolto chiaramente verso una lacuna delle app e un conseguente disappunto,comprensibile, a rettificare le proprie parole.

in verità questa domanda me la sono fatta spesso anche io… quando avevo l’n70 c’erano alcuni programmi che avevano questa funzione e passando ad iphone l’ho subito cercata ma non l’ho trovata e questo mi ha fatto un attimo riflettere… che diamine, hanno realizzato app per le cose più assurde e nessuno ha pensato a fare questa che una sua utilità ce l’ha? poi, non ricordo dove, ho letto che qualcuno ci ha anche provato ma c’era qualcosa all’interno dell’iphone os che ne impediva la realizzazione..
speriamo che qualche genio riesca a svilupparla, non dico che pagherei oro per averla, ma quasi.

addirittura tutelarti nelle sedi legali più opportune?? non è che stiamo un pò esagerando?

Grazie per il tuo intervento Jake, vedo che il problema non me lo sono posto solo io…Il forum serve a porre problemi, a risolverli ed anche a sollevare critiche costruttive… Purtroppo alcuni ritengono che criticare i prodotti Apple sia un delitto di lesa maestà. La critica non è necessariamente sinonimo di scarso apprezzamento per i prodotti Apple, anzi vorrebbe essere uno stimolo a migliorarli. Dopotutto lo stesso sblocco risponde a criteri di “integrazione” per alcune lacune, ma tutti noi che abbiamo tali prodotti ne riconosciamo la genialità e l’originalità, se no non staremmo qui a discutere. Detto questo, mi era sembrata alquanto sui generis la risposta, senza avere letto attentamente le mie frasi, dalle quali si evince come la frase “incriminata” si riferisca ad una situazione più che ad un oggetto…
Per quanto concerne la mia frase finale, be’ forse ero anche un po’ arrabbiato perchè non era stato inteso il senso del mio intervento, se sono stato troppo brusco me ne scuso. Ho riletto il messaggio con le emoticon, in effetti probabilmente voleva essere solo una battuta scherzosa…dopotutto stiamo parlando solo di uno smartphone…aspetto conferma della mia ipotesi da 1979jdm

Hai evidentemente male interpretato il mio post, tanto da porti sulle difensive a tal punto da parlare di vie legali… Davvero mi sembra un po troppo eccessivo non credi? Tanto da aggiungere che, il sottoscritto, ha posto delle FACCINE simpatiche al post, vedi :wink: per ben 2 volte. Quindi ti do un consiglio, cerca di interpretare bene quello che una persona scrive, sopratutto prima di scagliarti contro di essa minacciandola di denuncia, querela o azione similare.
Grazie per l’attenzione.
Saluti.

L’importante è chiarirsi no?
:slight_smile: buona serata
JD

Come pensavo, era tutto un qui pro quo, scusa ancora è perché non vedo le faccine, solo punti e parentesi, poi ho usato un altro terminale e allora ho capito di avere sbagliato. Seguirò il tuo consiglio e comunque per me amici come prima.

Mi sembra un argomento molto interessante. Sono utente Apple da anni, uso iPhone 4, che ritengo senza tema di smentita uno smartphone di elevatissimo livello , probabilmente il migliore oggi in commercio. La mancanza di apps che facciano da segreteria integrata effettivamente mi stupisce un pó, sopratutto con iOS4. purtroppo per lavoro continuo malvolentieri ad utilizzare un Nokia dove queste applicazioni esistono da anni. Speriamo sia solo questione di tempo, credo che tecnicamente sia fattibile, visto che ora le apps possono girare senza problemi in background. Speriamo in in futuro non troppo remoto…

Salve mi presento sono Ricky faccio il programmatore di professione ho l’intenzione di realizzare un software per ios6 che faccia da segreteria, quali sono i problemi per questo tipo di software? I problemi sono dovuti al fatto che Apple abbia messo dei “paletti” sul core che gestisce la parte telefonica, questo vuole dire che senza jailbreak “Forse” questo tipo di software non è realizzabile ma non voglio rinunciarci quindi verificherò di persona se è possibile farlo… Saluti a tutti gli amici del forum :slight_smile: