segnale wifi che scompare e/o tasto attivazione wifi disabilitato

aiutatemi un po’ a capire, per favore… :confused1:

10 giorni fa mi è stato sostituito l’iphone 4s in garanzia. Ho aggiornato ad ios 6.1 appena questo è stato rilasciato e da ieri ho problemi con il wifi. A volte va ad intermittenza, altre non trova proprio il segnale. In serata mi si è completamente disattivato il tasto per attivare/disattivare il wifi, il tasto era grigio. Ho ripristinato in dfu, anche senza riprendere il backup ma non risolve nulla.
Ora il tasto funziona di nuovo, il telefono è stato connesso per un po’ e sembrava funzionare, ma adesso ricomincia a trovare e perdere il segnale quando gli pare.
Non capisco se è un problema del telefono o è colpa di ios 6.1. Cercando su google trovo forum in inglese e addirittura una pagina facebook dove un sacco di gente lamenta il mio stesso problema, ma alla fine nessuno ci capisce nulla.
Che devo fare? tornare all’apple store? in tal caso ho un’altra domandina…

mi hanno sostituito l’iphone il 19 gennaio e la garanzia scadeva il 20. Ma ora dovrei avere comunque altri 90 giorni di garanzia sul prodotto sostituito, giusto?

Ciao, ti consiglio di contattare Apple (numeri in firma) e sentire cosa ti dicono. Può essere un problema del telefono :slight_smile:

Se perde il segnare del wifi mentre il telefono è in standby, è normalissimo,purtroppo… In standby gli iphone perdono il segnale wifi per poi ritrovarlo quando non è più in standby
Se invece lo perdi anche durante l’utilizzo, allora ti consiglio di rivolgerti quanto prima all’assistenza

Perde il segnale quando gli pare, anche mentre lo sto usando. Se resetto il telefono (tasto accensione e home) lo ritrova e funziona per un po’, per questo non capisco se è ios che impazzisce o è proprio l’iphone.
In ogni caso, la garanzia scadeva il 20 e il cell me l’hanno sostituito il 19. Se inserisco il seriale sul sito apple mi dice ancora che la copertura è fino al 20 gennaio 2013. Avevo chiesto al tizio al genius se i prodotti sostituiti hanno almeno una garanzia limitata e lui mi ha detto che ci sono 90gg di copertura. Dovrei essere a posto giusto? Confermate?

I rigenerati hanno 90 giorni di garanzia, sì, lo hanno confermato pure ad un mio amico all’apple store al momento di ricevere il nuovo telefono.

iPhone sostituito questa mattina all’apple store, difetto hardware

io invece con iphone 5 ripristinato non in backup (xchè con problemi) configurazione wifi passwoed inserita ma tutte le volte che esco dall’ufficio al ritorno devo riimmettere la password è già la 3 volta in 5 ore. grazie

Mi consola sapere che non sono l’unico con questo problema :(. Anche io ho iniziato il calvario dopo aver aggiornato ad iOS 6.1, prima funzionava tutto egregiamente, mentre ora, nostante diversi ripristini, il WIFI si disconnette a random, proprio come nel tuo caso. Io però non sono sicuro che sia un problema hardware, con il 6.0.1 funzionava, proverei ad aspettare il prossimo aggiornamento, o meglio ancora un downgrade, per vedere se si risolve.

segnale wifi che scompare e/o tasto attivazione wifi disabilitato

Il nome della rete è corto?
È più corto di 6 caratteri?
Xke’ è un limite del Wifi dell’iPhone!
Basta cambiare il nome della rete scrivendone uno di 8 caratteri e vedrai che non dovrai più reinserire la password ogni volta

Funzionava anche a me con il 6.0.1. Poi ha cominciato ad andare quando voleva lui, dopo l’aggiornamento al 6.1.
Non so, all’apple store hanno detto che è un problema hardware, il modulo wifi che non riesce più a cominicare bene con la scheda madre. Ma da come parlava mi sa che non ero il primo con quel problema.
In ogni caso mi hanno sostituito l’iphone, e questo qui funziona. E c’è installato iOS 6.1 con il vecchio backup.