Secondo me andrebbe cambiato qualcosa nel forum.

Hola, son tornato dopo che son stato segnalato per aver citato un programma pirata (e chi lo sapeva? :blink:).
Ora, ho letto pure questo 3D: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/87360-4s-con-jb-strani-avvenimenti.html
Ai miei occhi, qui c’è qualcosa che non quadra…
Sticker chiede aiuto, Klara chiede che repository voleva installare, Sticker risponde, e neanche farlo apposta Klara segnala senza metter becco di spiegazione. Ovviamente arriva un moderatore che chiude i battenti.
Ebbene la mia domanda è, visto che non tutti conoscono quel che conoscete voi in fatto di programmi e/o repository pirata, perchè vi ostinate a dare questo trattamento agli utenti?
Abbiamo forse ammazzato qualcuno? Da che mondo è mondo si può censurare il nome di ciò che è pirata facendo automaticamente uscire *** al posto della parola (funzione di tutte le piattaforme forum e blog). Vi ricordo che non tutti (specialmente i novellini quale sono io) conoscono quel che conoscete voi :-/
Scusate se scrivo qui, ma essendo qualcosa di inerente al jailbreak ed a ciò che è contenuto in esso, ho pensato bene di postar qui.
PS, Annunci - Sblocco e Jailbreak iPhone 4S lo ho già letto.
Gradirei qualche spiegazione dettagliata in merito, magari anche da un amministratore.
E possibilmente, attuate quel che ho proposto in merito alla censura automatica.

Questa è la motivazione, la pirateria non è supportata dal forum e dato che molti problemi ne derivano da questa (gli utenti più esperti ne sono consapevoli) esponendoli all’interno del forum si aiuterebbe un pirata portando l’illecito all’interno di questa piazza virtuale.

Si ho letto anche quella, ma il problema fondamentale è che una persona che ha appena comprato l’iphone e pensa al JB non sa cosa è pirata e cosa no.
Ed ovviamente segnalando/chiudendo ogni 3D con minimo cenno non farebbe altro che incentivare le richieste. Appunto per questo ho proposto di usare la funzione della censura automatica, non può andare come soluzione? Mal che vada diminuirebbe il carico di lavoro dello staff del forum, o erro?

Scusami, ma non penso ci voglia molto per un utente capire che se ha la possibilità di scaricare delle applicazioni gratuite, che in realtà sono a pagamento, sono materiale pirata.

Niks90, non sei abilitato a vedere le modifiche ai post e non puoi sapere cosa avesse chiesto in precedenza l’utente, l’operato di noi mod viene sempre visionato da un admin e di fatto è chi possiede quella carica che assegna le sanzioni.
Come spiegazione è sufficiente quella data da acudpunk, oltretutto quando aggiungi delle repo cydia segnala espressamente che contengono materiale pirata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo che non siano necessarie altre spiegazioni.
Piuttosto rimango basito nel vedere un utente “giovane” , e con giovane intendo sia d’età (il 90 post nick mi è palese) che come utenza (ti sei registrato ad ottobre ed hai postato solo 10 volte, 3 in questo topic), polemizzare sulla gestione del forum… come puoi pensare ad una cosa del genere se nemmeno partecipi attivamente alla comunità?

Inoltre, come ho gia riportato qui http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staff/87239-infrazione-per-niks90-vendita-irregolare.html prima di ammonirti, commetti un illecito solo avendo quella applicazioni… e poi… scusa, ma vorrei davvero capire… un programma che ti da GRATIS quello che normalmente devi pagare… come lo chiami? REGALO? cosìè Natale tutto l’anno? suvvia… nn prendiamoci in giro… lo sai benissimo che si tratta di applicazioni illecite.

Cmq, visto che non siamo qui a giudicare la tua pirateria (visto che gia è stato fatto) ma siamo a rispondere ad un TUO pensiero, la risposta è che il Forum è corretto così com’è.
Ti spiego… se ci fossero stati gli asterischi al posto del programma illecito da te citato, non saresti nemmeno qui a discuterne… ti avrei bannato direttamente dall’infrazione.

Il sunto è semplice… non hai letto il regolamento, hai sbagliato ed il tuo errore lo vuoi far cadere su alcuni utenti che normalmente ci “aiutano a non aiutare” (scusa il gioco di parole) gli utenti che se ne fregano dei nostri regolamenti e delle nostre politiche, venendo a chiedere delucidazioni, guide, aiuti, informazioni sulle applicazioni crakkate/rubate e sui programmi utilizzati per questo tipo di illecito.

L’operato degli utenti è piu che perfetto.

Questo è quanto.
Saluti.