Se metto su OFF dati rete cellulare la batteria si ferma al 99%

Ciao

come da titolo mi capita spesso per limitare i consumi di mb inutili di mettere su OFF dati rete cellulare,durante la notte e lasciare l’iPhone in carica.la cosa strana è che vado per staccarlo dal cavo di corrente e noto che è al 99% di carica.
Riattivo Dati cellulare aspetto un minuto prima di disconetterlo e prontamente arriva al 100%.
Non credo abbia un problema di batteria,anche perchè pur sentendo molte lamentele ritengo la durata accettabile e arrivo tranquillamente a fine serata.Escludendo dunque il difetto di essa da cosa dipende?

quando risuccede fa un riavvio forzato (home+ power fino a q2uando non compare la mela)

apro OT (Klara tutte a me le cose strane hihihihi) chiudo OT scusandomi

“Figlio” dei Blackberry tendo molto ad eseguire il reset come da te illustrato per la convinzione che liberi ed alleggerisca la memoria.
Tuttavia non capisco come possa il resett ricaricare il telefono di quel 1%
e la mia curiosità (visto che alla fine definirlo problema sembra eccessivo)mi porta a voler capire e chiedere perche si fermi al 99%.

non è un problema e ne una cosa strana…è un argomento parecchio trattato anzi :slight_smile:

il riavvio forzato serve a riequilibrare tutto il sistema :wink: al 99% dell utenza con il tuo stesso “problema” funziona e risolve :slight_smile: provalo e mi fai sapere

il riavvio forzato non ha nulla a che vedere con la memoria del dispositivo

ok ma mi dissero una volta all’AS (ai tempi del 4) che farlo una volta a settimana era consigliabile per pulire il device (da non so cosa) e renderlo piu stabile e veloce,e siccome è pratica diffusa e necessaria per i Rim pensavo fosse per lo stesso principio.

ad ogni modo provo e vediamo…

grazie

fallo alla prossima ricarica,quando vedi nuovamente il 99% anzichè il 100% :wink:

Agli ordini…:smiley:

:smiley: aspetto di sapere

lunge da me il non darle resoconto accurato…

E’ un argomento stra-trattato; molto spesso è semplicemente l’indicatore (software) della percentuale che non è preciso. Tutti gli iPhone che ho visto, incluso il mio (4) spesso si ferma al 99, o al 98… una volta l’ho visto anche al 97%, poi in un paio di minuti dopo la riattivazione va al 100%. Non me ne sono mai preoccupato anche perché la durata poi è sempre la stessa e parliamo di uno o due punti percentuale! Esiste anche una teoria piuttosto lunga che avevo scritto qui chissà dove sul fatto che è un sistema di prevenzione da sovraccarico per cui il sistema “stacca” la carica in prossimità del 100% nel caso il telefono rimanga in carica per parecchie ore… ecc… ecc… Devo dire che il mio precedente smartphone HTC faceva esattamente la stessa cosa, si fermava tra il 98 ed il 99%, sempre.
Non lo considererei “un problema”.:slight_smile:

in effetti avevo scritto che non lo considero affatto unn problema, “convivo” da 2 anni con un blackberry bold 9900 che al massimo arriva al 95%.la mia era semmai una curiosità,non ho mai notato questa cosa non dovendo mai disabilitare la rete dati,il problema mi si pone solo ora avendo consumi anomali di mb (vedasi topic sul forum).Il saperlo o no non inficia affatto l’utilizzo che ne faccio…